Se cerchi un regalo o un pensierino "handmade" per una persona cara/speciale, oppure vuoi regalare qualcosa di unico e personalizzato, scrivimi all'indirizzo alesoftcraft@libero.it, ti risponderò in brevissimo tempo!!!

martedì 3 maggio 2016

mini-set x mini-vacanze


Buongiorno,  buongiorno!!!
Finalmente ri-splende il sole e così sono corsa fuori a fare qualche foto!!!
Oggi è una bellissima giornata e non vedo l'ora di correre giù in orto per vedere come crescono le mie piantine: dovete sapere che sabato, in previsione di una domenica piovosa, mi sono buttata a capofitto a lavorare in orto, ho vangato ben bene qualche pezzettino di terra, e poi ho piantato qualche piccola piantina di zucchine tonde e lunghe, melanzane, peperoni, fagioli e fagiolini . . . ho sistemato anche un po' l'angolo delle erbe aromatiche e posizionato qualche quadrato di cemento perchè anche l'orto abbia così un suo "equilibrio estetico" . . .  
Non ho molto tempo a disposizione e cerco di documentarmi quanto posso su internet, vediamo se riuscirò nel mio intento di far crescere qualche sana verdura sul mio orticello, per ora mi diverto a mantenerlo in ordine togliendo erbacce e seguendone i progressi (. . .)
Nel mio laboratorio, invece, proseguono i miei lavoretti!
Stavolta vi mostro una capiente borsa-secchiello che ho realizzato per la simpatica Alessia: lei cercava una borsa colorata e capiente dove mettere il necessario per portare in viaggio la sua bambina, una borsa per giochi ma anche per le cose utili ad una mini-vacanza.



La scelta della stoffa è ricaduta su questa fantasia, una stoffa di cotone molto allegra, che mia sorella mi ha regalato nel suo ultimo viaggio qui in italia: grandi fiori colorati su base bianca!
Ad Alessia piaceva molto anche la stoffa a quadratini bianca e rossa, che inizialmente io non avrei usato, ma vista poi in abbinamento alla stoffa a fiori e alla stoffa rossa usata per la base, devo dire di essermi ricreduta!!! trovo l'abbinamento molto fresco e allegro!



Volutamente bella grande, questa borsa può contenere davvero tante cose, ci stanno comodi anche il mio orsacchiotto e la mucchetta di Ale quand'era piccolo ;)


Era la prima volta che usavo questa stoffa, solitamente preferisco stare sui toni neutri, poco colorati, tono su tono, ma lavorando mi sono innamorata di questi colori vivaci così mi sono confezionata una pochette (che tanto trovo sempre come utilizzare) abbinandola ad un dolcissimo charm che sembra essere stato preso apposta: un fiorellino che riprende tema e colori della stoffa.



Ringrazio Alessia per avermi affidato questo lavoro e spero che questa bella borsa da viaggio possa accompagnare la sua piccola nei prossimi viaggi e nelle sue prossime vacanze!!!


Sperando che il tempo si mantenga bello, non solo perchè scalda l'aria, ma perchè ci riscalda anche il cuore portando via malinconie e malumori!!!
Un abbraccio a tutti, anche alle nuove arrivate;)
a presto
Ale

3 commenti:

  1. Un bellissimo set, mi piace anche il colore vivace!
    Buona serata
    carmen

    RispondiElimina
  2. Ma che bei fiorelloni allegri!!
    Complimenti oltre ad essere un set davvero utile è anche molto molto bello!!

    un bacione
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
  3. che bella, mi piace molto questa stoffa, mette allegria.
    gloria

    RispondiElimina

GRAZIE DEL TUO PASSAGGIO!!!
qualsiasi tuo commento,messaggio, opinione, consiglio mi riempirà di GIOIA!
Ale