Se cerchi un regalo o un pensierino "handmade" per una persona cara/speciale, oppure vuoi regalare qualcosa di unico e personalizzato, scrivimi all'indirizzo alesoftcraft@libero.it, ti risponderò in brevissimo tempo!!!

mercoledì 8 febbraio 2017

il battesimo di Jacopo

Jacopo è il bellissimo bambino di un collega, troppo carino e troppo simpatico: ha di quelle espressioni che mi fanno morire, così, quando mi hanno chiesto di realizzare le bomboniere per il suo battesimo sono rimasta troppo contenta (e ovviamente molto orgogliosa ;))
Di solito non parlo della mia "passione x il cucito" al lavoro, non ci sono state molte occasioni in passato, non mi piace mescolare il lavoro con il "privato", ma forse dipende anche dalle persone che  si incontra, dalla sintonia e dalla fiducia che si vengono a creare . . . ma se mi trovo bene con le persone, capita che mi sfugga qualcosa, e poi una parola tira l'altra e . . . il segreto è svelato!!!
Il blog per me è uno spazio tutto mio e anche un po' segreto, dove parlo delle mie passioni, dove incontro persone con il mio stesso amore x il cucito, dove ci si scambiano opinioni, suggerimenti, segreti . . . e difficilmente ne parlo con parenti/amici anche se devo dire che potrebbe avere i suoi vantaggi!!! 
Ho scelto di fare i mercatini lontano dal mio paese, sempre per lo stesso motivo e un po' per timidezza, e così i miei lavori solitamente viaggiano un po' per arrivare a destinazione, perchè chi mi contatta mi ha trovato sul web . . . questa volta nessun viaggio.
Dunque, dicevamo, il battesimo di Jacopo.



Visto che recentemente ho acquistato su amazon il piedino per il "free motion"  (l'avessi fatto prima!!!), mi sto dilettando con la scrittura a mano libera, e quale occasione migliore per mettere in pratica questa tecnica se non la personalizzazione dei pensierini per un battesimo?


Ho usato le mie solite stoffe di cotone preferite, un stoffa grossa e resistente in cotone bianco a righine e quadretti azzurri . . . anzi piu' che azzurro sembra color "carta da zucchero" . . .
Il nome scritto a mano libera, e dunque un po' impreciso come dev'essere, un po' di ovatta, un fiocco in raso e  un sonaglino in rame color argento sono gli unici ingredienti di questi morbidosi cuoricini che ho profumato un po' con delle gocce di essenza profumata.



Rispecchiamo in pieno il mio stile, colori tenui, delicati, pochi fronzoli, forme essenziali . . . 


E così anche il piccolo Jacopo avrà tanti dolci e morbidosi cuori profumati a ricordare a tutti i suoi cari una tappa importante della sua vita!!


E così termina anche il tempo a mia disposizione !!!
Un salutone a tutti voi che passate di qua, e un grazie di cuore a chi come Cristiano (il mio collega) si fida e affida a me la realizzazione di qualcosa di speciale per il suo bambino, che sia il ricordo per un giorno speciale, che sia un oggetto per accompagnarlo nella sua avventura della scuola, o che sia qualsiasi altra cosa! grazie!
A presto
Ale

2 commenti:

  1. I love the handwriting you have made!!!!! The hearts
    look beautiful and of course, your fabric of choice is
    always lovely.

    RispondiElimina
  2. Amo corações.
    Estes corações estão lindos.
    bjs

    RispondiElimina

GRAZIE DEL TUO PASSAGGIO!!!
qualsiasi tuo commento,messaggio, opinione, consiglio mi riempirà di GIOIA!
Ale