Se cerchi un regalo o un pensierino "handmade" per una persona cara/speciale, oppure vuoi regalare qualcosa di unico e personalizzato, scrivimi all'indirizzo alesoftcraft@libero.it, ti risponderò in brevissimo tempo!!!

martedì 31 gennaio 2017

nuova sacca asilo

Ora o mai piu' . . .
Settimana impegnativa, fredda, incasinata, quindi oggi o mai piu' ;)
Questo we, fra un riposino e l'altro (perchè la domenica ci si ricarica e il mio caricabatterie è lento lento) ho ideato e realizzato questa nuova sacca.
Uso Instagram da quest'estate e me ne sono un po' innamorata, come tante di noi, non ho molti followers e nemmeno seguo tantissimi profili, mi piace scoprirne un po' alla volta, piano piano . . . un profilo che seguo è luckyjuju (questa è la sua pagina etsy) . . . è bravissima e realizza pupazzi/bambole per me meravigliosi! Siccome per fare pupazzi bisogna essere troppo bravi, troppo precisi, troppo pazienti, ho voluto a modo  mio creare qualcosa usando un po' il suo design . . . non ci sono riuscita molto, ma il risultato è lo stesso piacevole, che ne dite?



 Foto pessime, lo so . . . fuori è nuvoloso e la luce oggi manca proprio, pazienza


Siccome le sacche asilo sono tra le cose che mi vengono maggiormente richieste, ho voluto provare anche questo nuovo disegno, un po' diverso dai soliti, un po' minimalista, un po' sacca, un po' . . . bo . . .
Le stoffe usate sono le solite, cotone bianco e lino beige con dettagli in cotone rosa e lino grigio, un mix di colori molto soft 


Stavolta ho optato per il modello di sacca da portare in spalla, che tanto piace ai bimbi, così si sentono piu' autonomi e grandicelli . . .


Dentro ovviamente ci possono mettere giocattoli, l'asciugamano per l'asilo, il bavaglino, la tovaglietta, libri, penne, colori, merenda e qualsiasi altra cosa . . . c'è chi lo usa anche come portapigiama da tenere appeso al letto!!!!


Adesso che mi sono bencongelata davanti al pc, vado a recuperare un po' di legna per accendere il camino che qua sono arrivati "i giorni della merla"!!!!
La sapete vero la leggenda??? Vi riporto qui una fra le piu' antiche:

"...la versione più antica narra di quando Gennaio non aveva ancora 31 giorni ma soltanto 28. Tale mese era un burlone e scherzava sempre con una merla della quale era anche un pò invidioso per la sua bellezza e per le sue penne molto bianche. Gennaio cercava di ostacolarla in ogni modo e, quando la povera bestia usciva per cercare il cibo, il mese scatenava delle terribili bufere di vento e di neve.La merla, quindi, si stufò della situazione e chiese a gennaio di durare di meno. Ovviamente il mese le rispose di non poterla accontentare in quanto la sua durata era stabilita dal calendario. La merla, allora, non disse più nulla e l’anno seguente portò molto cibo nella sua tana in modo tale da restare al riparo per tutti e 28 giorni senza uscire.Al finire di tale tempo, la merla uscì dalla sua tana ed iniziò a prendere in giro Gennaio che si adirò talmente tanto che chiese al fratello Febbraio di prestargli 3 giorni dato che lui ne aveva 31. Il secondo mese dell’anno restò perplesso da tale richiesta ma alla fine acconsentì. Gennaio tornò quindi dalla merla e scatenò una bufera di neve che durò addirittura 3 giorni. Il povero uccello, che era uscito alla ricerca del cibo, non riuscì nemmeno a trovare la sua tana per cui, per ripararsi dalla neve, si rifugiò in un comignolo. Trascorsi quei giorni, poi, uscì da tale luogo sano e salvo ma le sue penne da bianche erano diventate nere per la fuliggine ed il fumo. Da quell’istante, quindi, la merla divenne nera e gennaio ebbe sempre 31 giorni..."
Sperando che invece di freddo arrivi magari un po' di pioggia a lavar via un po' di malanni e smog (che qui al nord sono quasi 4 mesi che non piove) vi auguro una buona settimana creativa!!!
Alla prossima!! ciao followers!!!!
Ale

2 commenti:

  1. Aaaaahhhh è bellissima la vorrei quasi quasi io!!!!

    RispondiElimina
  2. Che bella, sei proprio brava, adoro il tuo stile, questa sacca è davvero nuova, complimenti avrà di sicuro un grande successo!
    Ciao Sonia

    RispondiElimina

GRAZIE DEL TUO PASSAGGIO!!!
qualsiasi tuo commento,messaggio, opinione, consiglio mi riempirà di GIOIA!
Ale