Se cerchi un regalo o un pensierino "handmade" per una persona cara/speciale, oppure vuoi regalare qualcosa di unico e personalizzato, scrivimi all'indirizzo alesoftcraft@libero.it, ti risponderò in brevissimo tempo!!!

giovedì 2 marzo 2017

i sogni son desideri . . .


I sogni son desideri . . . di felicità!
Quant'è vero!!!!
Io sogno tanto . . . probabilmente, anzi, sicuramente perché ho moltissimi desideri!!!!
E questo lavoro mi ha dato tantissima gioia e soddisfazione perchè sono riuscita a trasmettere un'immagine di pura serenità e allegria con un piccolo disegno e una piccola frase, tanto importante per me quanto per chi me l'ha commissionata.
La carissima e simpaticissima Manuela, mamma di Elisa, mi ha commissionato, oltre ai 2 piccoli set che avete visto nei post precedenti, anche una sacca che possa accompagnare Elisa nella sua nuova avventura scolastica . . . e così è nata lei!


Adoro la combinazione di questi colori tenui, grigio, rosa, lilla, verde . . .



colori adattissimi ad una bimba che ama le favole e i sogni . . . e così, ispirata dalle illustrazioni di Nicoletta Costa, che ho sempre amato per i suoi tratti così fiabeschi e semplici che rispecchiano molto la mia idea di illustrazione (a tal punto che poi ho dovuto dipingere tutta la cameretta dei miei bimbi con i suoi paesaggi . . .) ho creato questa sacca, che sembra quasi un piccolo quadretto (per me ovviamente ;))



Non poteva mancare il nome della bimba, così ci abbiamo trovato un posticino su un prato in fiore . . 


Solita base in lino grigio,  con fodera interna chiara, laccetti con nuvolette per portare la sacca in spalla e portarla a scuola o al parco piu' comodamente.


Un imagine di serenità da portare in spalla per non dimenticare che "i sogni son desideri" e vanno coltivati e perseguiti con tutte le nostre forze!!


Mi ci vorrebbe anche a me qualcosa che potesse ricordarmelo piu' spesso, perchè troppe volte, travolti dalla quotidianità, ci dimentichiamo delle cose importanti della vita e dei nostri sogni . . .


Allora sicuramente Elisa e la sua mamma potranno ricordarlo piu' facilmente leggendolo ogni mattina indossando la sacca per andare a scuola!!!
E voi di quale frase siete innamorati???
UN abbraccione forte forte e un bellissimo fine settimana di sole!!!
A presto
Ale

3 commenti:

  1. E' stupenda... penso proprio che Elisa non se ne separerà mai!
    Un bacione
    Laura

    RispondiElimina
  2. Ale, you always makes such beautiful things and I love the embellisments you add to the things you make. I can't help but laugh because right now in my town there are two Italian girls teaching Italian at the school I work in. One of the girls name is Elisa! They are both beautiful girls. Thank you for sharing your lovely works.

    RispondiElimina
  3. Complimenti per il tuo bellissimo blog! Ti seguo!
    Se ti va di ricambiare passa da me:
    http://marycosmesi.blogspot.it

    RispondiElimina

GRAZIE DEL TUO PASSAGGIO!!!
qualsiasi tuo commento,messaggio, opinione, consiglio mi riempirà di GIOIA!
Ale