Se cerchi un regalo o un pensierino "handmade" per una persona cara/speciale, oppure vuoi regalare qualcosa di unico e personalizzato, scrivimi all'indirizzo alesoftcraft@libero.it, ti risponderò in brevissimo tempo!!!

domenica 17 dicembre 2017

gatti, pesci, conigli ed elefanti

Buonasera carissimi amici!
Eccomi dopo oltre 2 mesi di assenza . . .
credo sia la prima volta, da quando ho aperto il blog, che faccio un'assenza così prolungata . . . e un po' me ne dispiace perchè mi sembra di aver ignorato degli amici per troppo tempo.
Purtroppo con l'inizio della scuola, si sono incrementati impegni e il tempo sembra davvero mancare, lo cerco affannosamente, ma non lo trovo!!!
Ci sono diversi motivi per questa mia assenza.
Come prima cosa in questo ultimo periodo mi sono affezionata molto di piu' ad "instagram", e devo dire che mi "toglie" molto tempo . . . nel bene e nel male: diciamo che è molto immediato da usare, per postare una foto ci vuole veramente poco tempo, una foto scattata, l'aggiunta di qualche informazione ed il gioco è fatto . . . un po' per comodità, un po' per la velocità mi trovo molto bene con questo strumento e quindi mi sono trovata inevitabilmente a tralasciare un po' il blog.
Un secondo motivo è stato che da un giorno all'altro mi sono ritrovata senza il programma che utilizzavo per la modifica delle foto x la pubblicazione qui sul blog: io usavo picmonkey e da un giorno all'altro me lo sono trovata a pagamento . . .  quindi in un paio di occasioni ho dovuto rinunciare a scrivere un post perchè non ero riuscita a modificare le foto . . . in altre occasioni mi accorgevo di voler scrivere il post senza pro' aver fatto le foto con la macchina fotografica ma solo col cellulare . . .
Terzo motivo ho avuto un periodo lavorativo molto impegnativo: anche dopo il periodo estivo, che solitamente per me è il miglior periodo di "produzione", ho avuto, fortunatamente, moltissime richieste che ho cercato di esaudire nel migliore dei modi; questo pero' mi ha tolto molto tempo sia per fare le foto, che per scrivere i post.
Altro motivo è stato il tempo impiegato per la preparazione del mio mercatino di Natale: quest'anno sono riuscita a farne solo uno, la terza domenica di Novembre, il secondo sarebbe stato oggi, ma per mancanza di tempo e forze ci abbiamo rinunciato.
Ci sarebbe molto da dire anche sul mercatino e sulla decisione, molto probabile, di non farne piu', ma questa è un'altra storia che magari vi racconterò' la rpossima volta.
Motivi della mia prolungata assenza ce ne sarebbero ancora un paio, ma non voglio tediarvi con tutti gli impegni e i problemi che sicuramente ognuno di noi/voi deve affrontare quotidianamente, ma veniamo a noi . . .
Per chi di voi mi segue su instagram sulla pagina #alesoftcraft avrà quindi già visto anche le sacche che oggi vi mostro, ma mi sono talmente divertita nella loro realizzazione che voglio postarle anche qui.
In realtà ad oggi devo ancora arrivare a destinazione (dovrebbero raggiungere la casa di Carolina domani, qualche giorno prima dell'arrivo del piccolo Filippo)


La mamma Carolina ha scelto per il suo cucciolo in arrivo i colori che anch'io preferisco: colori tenui, dolcissimi come il grigio, l'azzurro e il beige, e insieme abbiamo creato questo quadretto davvero romantico, assemblando un disegno trovato su pinterest ad un mio bimbo accoccolato vicino al suo micio, io lo trovo davvero unico e molto romantico, voi?



Ormai conoscete anche le mie etichette che accompagnano i miei ultimi lavori, un grazie ancora a parole-di-tessuto!!!


Carolina poi, una volta vista finita la sacca del suo piccolo, mi ha chiesto di realizzare una sacca anche per la sua nipotina Emma, e così ci siamo scambiate messaggi e disegni per arrivare a scegliere questo dolcissimo quadretto, stavolta con colori tenui ma dolcissimi e tantissimi pois!
Elefantino e coniglietto per la piccola Emma in arrivo per Natale!


Bando alle ciance, è tardissimo, mi sa che me ne vado a letto, domani è lunedì e si preannuncia una bella settimana super impegnativa, per fortuna poi, qualche giorno di pausa!!!
Auguro a voi e alle vostre famiglie un dolcissimo e sereno Natale, da trascorrere lento, in compagnia di chi amate di piu', al caldo, davanti un camino acceso, in pigiama, accoccolati ad aprire pacchi e pacchetti e a scambarsi un mare di auguri con gli amici.
Speriamo di vederci presto qui sul blog, altrimenti seguitemi anche di là su Instagram!!!
A presto
Ale


2 commenti:

  1. Ciao ti capisco e mi ritrovo su molte cose nelle tue parole dalla chiusura di pickmonkey e prima ancora del suo papà di cui non ricordo più il nome alla velocità di Instagram. Al blog sono affezionata quindi non voglio lasciarlo ma come dici tu manca il tempo. E anche per me la delusione dei mercatini é stata grande... Un abbraccio Silvia

    RispondiElimina
  2. La lentezza di aggiornamento dei nostri blog è storia comune! Molto diffusa...... Bellissime le tue etichette, le hai realizzate tu?

    RispondiElimina

GRAZIE DEL TUO PASSAGGIO!!!
qualsiasi tuo commento,messaggio, opinione, consiglio mi riempirà di GIOIA!
Ale