Se cerchi un regalo o un pensierino "handmade" per una persona cara/speciale, oppure vuoi regalare qualcosa di unico e personalizzato, scrivimi all'indirizzo alesoftcraft@libero.it, ti risponderò in brevissimo tempo!!!

mercoledì 18 aprile 2018

il set romantico di Marta


Buonasera carissimi amici che passate di qua.
Sono pigra, pigrissima...in realtà come sempre, è solo il tempo che manca.
Ma cerco lo stesso di mantenere l'impegno che ho con voi cercando di pubblicare almeno un post al mese e piu' o meno ci siamo.
Ho finito alcuni set, ma spesso li fotografo solo col cellulare per fare prima, e perchè solitamente mostro il work in progress alle persone che mi hanno commissionato il lavoro: come vi avevo già detto in passato, il mio lavoro non si limita alla confezione di prodotto pre-confezionati o standardizzati, che certo mi renderebbero la vita molto piu' semplice e il lavoro molto piu' organizzato, ma creando solo ed esclusivamente su commissione, il cellulare è diventato tanto importante quanto la mia amata macchina da cucire.
Davvero, il mio lavoro si è così modificato ed evoluto negli ultimi anni che ora non potrebbe esistere senza i mezzi di comunicazione; all'inizio, quasi 10 anni fa ormai, creavo oggetti standardizzati, quelli che si vedono spesso in giro, sulle bancarelle, sui mercatini ... poi pian piano (molto pian piano) col tempo sono cresciute le richieste, e la richiesta di piccole variazioni di volta in volta mi ha fatto prendere e scegliere questa strada, forse non la piu' facile, ma senz'altro quella che mi dà piu' soddisfazione
Poi quando le cliente mi ricontattano per un altro set, per un regalo, per un pensierino, le clienti diventano quasi delle amiche e il lavoro è tutta una soddisfazione!
Questo è il set che una cara cliente/amica mi ha commissionato per fare un regalo ad una futura mamma: abbiamo scelto colori delicati, con molto bianco, secondo me adattissimo per i set dei neonati (ma non solo)
Il set è composto da sacca primo cambio (che poi sapete si potrà usare in mille altre occasioni, dall'asilo alla scuola), un asciugamanino e 2 bavaglini, uno piccolino per i primi giorni, uno piu' grande da usare anche piu' avanti.



Che ve ne pare? colori delicati e armoniosi, il rosa e il grigio, connubio perfetto e molto elegante che non stanca mai.
Il disegno scelto è una bambina con il suo gattino, un disegno che poi ho ripreso su ogni singolo pezzo del set e che ho modificato a seconda dello spazio a disposizione.



Sul bavaglino piccolo, infatti, ho dovuto sintetizzare al massimo per il poco spazio, ma il nome l'abbiamo messo lo stesso.


Sul bavaglino grande e sull'asciugamano abbiamo invece ripetuto il disegno tralasciando solo fiorellini e cuoricini che invece abbiamo messo sulla sacca per completare il quadretto e occupare così tutto lo spazio disponibile senza lasciare spazi vuoti.



Spero che la mamma di Marta apprezzerà il regalo che fra poco riceverà, io dal canto mio ci ho messo, come sempre, tutto il mio amore e la mia passione per il cucito!!!
Spero di ripassare presto di qua, nel frattempo vi do appuntamento su instagram (#alesoftcraft) che aggiorno quasi quotidianamente e su facebook (alesoftcraft) che aggiorno ogni tanto, ma sempre piu' spesso che il blog, che resta comunque il mio primo canale di contatto con tutti voi e al quale sono comunque molto affezionata!
Buona settimana, noi intanto ce ne andremo qualche giorno in Olanda, sperando che il tempo rimanga bello!
A presto!
Ale

1 commento:

  1. I hope the weather stays nice for you while you are away too. The baby sets you make are beautiful. Have a lovely time away.

    RispondiElimina

GRAZIE DEL TUO PASSAGGIO!!!
qualsiasi tuo commento,messaggio, opinione, consiglio mi riempirà di GIOIA!
Ale