Se cerchi un regalo o un pensierino "handmade" per una persona cara/speciale, oppure vuoi regalare qualcosa di unico e personalizzato, scrivimi all'indirizzo alesoftcraft@libero.it, ti risponderò in brevissimo tempo!!!

domenica 24 marzo 2013

colori e pioggia

Piove . . .
e pioverà tutta la settimana . . .
. . . per fortuna che è primavera, ma si sa, la primavera è anche fatta così . . .
allora ho pensato di colorare questa grigia giornata con qualche bel muffin colorato, anzi per la precisione un misto fra muffin e cupcake . . . esiste di fatto qualche differenza, ma sembra che ad oggi siano due termini abbastanza intercambiabili.
Non me ne vogliano gli esperti di dolci, ma voglio riportarvi solo qualche informazione che ho trovato qua e là sulle principali differenze fra i muffins e i cupcake: 
i muffins sono solitamente più grandi, una sorta di pan dolce arricchito spesso con della frutta, preparato il piu' delle volte con olio e consumati preferibilmente al mattino come colazione; 
i cupcake sono solitamente piu' piccolini, preparati con burro, glassati in superficie e consumati preferibilmente nel pomeriggio per accompagnare tè o caffè in una gustosa merenda.


I miei sono un misto perchè anche se sono dolci, non sono piccolini, non ho usato burro ma sono decorati con una glassa colorata e comunque possono essere mangiati quando si vuole!!! per la glassa ho seguito il consiglio di Fiorella del blog countrypainting per creare una farcitura utilizzando non solo burro ma philadelfia, e dovreste provare anche voi perchè sono venuti buonissimi! 


Poi basta un po' di colorante alimentare (io ho usato quello in polvere che avevo già a casa) e qualche decorazione di zucchero, et voilà . . . anche se non sono certo perfetti visto che mentre li facevo ho rotto la mia sac a posh e quindi ho spalmato direttamente con un coltellino.



Beh, oltre ad essere belli sono proprio buoni e sono spariti in un batti baleno!
Poi, dopo aver dato un consiglio io a voi adesso chiedo io un vostro consiglio, anzi, anche più d'uno: in settimana si parte per Londra !!! (non ci sono mai stata e quindi quando si è presentata l'occasione. . . non ci siamo tirarati certo indietro!!!) e quindi voglio sapere da chi c'è stato cosa non devo assolutamente perdermi . . . i giorni sono pochi, le cose da vedere tante, ma sfrutteremo ogni minuto (e torneremo di certo distrutti)
Ah, per l'occasione ho preparato un bel kit per i miei discoli: mantellina e cappellino per la pioggia, perchè si sa, Londra non è Londra senza pioggia, e mi sa che ne prenderemo parecchia!!! (!!!)


opps...la stoffa impermeabile l'ho trovata ad abilmente a Vicenza anche se a comprarli fatti avrei speso probabilmente meno della metà (ma volete mettere???!!!)
Intanto Buona Pasqua e ci sentiamo dopo le vacanze!!!!
baci bacioni
Ale


9 commenti:

  1. Immagino siano venuti buonissimi!! A vederli fanno venire l'acquolina! Bellissimi anche cappelli e mantelline! Complimenti

    RispondiElimina
  2. Sicuramente non puoi perderti il British Museum, the Tower of London e the Tower Bridge, St.Paul's Cathedral, Hyde Park e Kensington Palace, la Royal Albert Hall.... oh Santi Numi..... l'elenco non finirebbe mai.... Londra è una città spettacolare... ci sono stata già tre volte e ho ancora mille cose da vedere!!!!!!!!!!! Complimenti per i tuoi dolcetti, saranno stati più che buoni!!!!

    RispondiElimina
  3. Buona vacanza!!!!!!!
    Mi hai fatto venire l' acquolina !!!!!

    RispondiElimina
  4. che bello vedere un po di allegria in queste giornate di pioggia! e poi...yum :)
    buone vacanze, un bacio!

    RispondiElimina
  5. Ciao, noi ci siamo stati poco tempo fà con i figli e ti consiglio vivamente di andare al mercato di Camden Town, ma anche ovviamente ai classici Tower bridge al bigben ma anche nei tantissimi parchi dove si incontrano spesso gli scoiattoli!!! buon viaggio

    RispondiElimina
  6. prima di tutto buone vacanze e Buona Pasqua allora.....
    grazie per la spiegazione tra muffin e cupcakes, in effetti ero un po' confusa anche io, io chiamo cupcakes quelli con la crema e muffin quelli senza.
    Favolosi i tuoi tutti colorati
    baci

    RispondiElimina
  7. Cara Ale,
    come ti invidio!!! (nel enso buono della parola ovviamente!) Se avevi bisogno di news sull'Irlanda con bimbi sarei stata prontissima... su Londra sarai tu ad aiutarmi...è da tanto che ci penso... Vi auguro di passare delle giornate meravigliose e una Buona Pasqua!. Un bacio,

    Barbara

    RispondiElimina
  8. Brava Ale, i cup-cake sono venuti benissimo, ho in programma anch'io questa avventura con mia figlia... staremo a vedere...
    Buona visita a Londra, per me rimane ancora un sogno, aspetto le tue foto...
    Buona Pasqua!
    Livia

    RispondiElimina

GRAZIE DEL TUO PASSAGGIO!!!
qualsiasi tuo commento,messaggio, opinione, consiglio mi riempirà di GIOIA!
Ale