Se cerchi un regalo o un pensierino "handmade" per una persona cara/speciale, oppure vuoi regalare qualcosa di unico e personalizzato, scrivimi all'indirizzo alesoftcraft@libero.it, ti risponderò in brevissimo tempo!!!

martedì 1 ottobre 2013

canovacci

Buongiorno cari amici!
Oggi un sole bellissimo, mentre ieri pioggia: la temperatura si un po' rinfrescata anche da noi, per la gioia di mia sorella che da dall'Olanda ormai mi videochiama col berretto in testa (vero Ale??): lì l'autunno è già arrivato, accompagnato da temperature alquanto freddine . . . e mentre lei era davanti al pc in maglione e berretto, io in canottiera!! mi sa che questa settimana ci adegueremo anche noi a temperature un po' piu' autunnali, anche se oggi ci godiamo questo sole meraviglioso e caldo.
E con l'autunno proseguono i miei preparativi ai mercatini natalizi: quest'anno mi sono prenotata per 2 mercatini, uno a Novembre e uno a Dicembre, anche se tutto dipenderà dalle condizioni climatiche: certo non mi vedrete dietro una bancarella con la pioggia scrosciante! . . .
 Dicevo, manca quindi poco piu' di un mese al primo mercatino, conti fatti sono solo 5 o 6 week end a disposizione (senza contare vari/eventuali impegni), quindi meglio darsi da fare.

Poco tempo fa avevo acquistato un po' di tela di cotone a nido d'ape, ottima per gli asciugamanini dell'asilo, ma perfetta anche per creare canovacci da cucina.
Ne ho fatti alcuni, non tanti (perchè lo sapete, non amo i lavori in serie!) e quelli che vi mostro oggi sono realizzati con tela di cotone a nido d'ape bianca e inserti di una stoffa con stampe di etichette di vini, insomma, mi sembrava in tono col tema "cucina"!!




Una semplice finitura con passamaneria beige, una applicazione in tema, un bottoncino di legno e il gioco è fatto! semplice ma d'effetto!
I canovacci, tutti uno diverso dall'altro, staranno sicuramente bene in qualsiasi cucina perchè hanno colori naturali e poco appariscenti.




Sto lavorando anche un po' sul " packaging", etichette, nastrini e quant'altro, ma sono ancora in fase sperimentale . . . non sono brava, non ho pazienza, non ho molto tempo, ma mi piace dare una bella presentazione alle mie creazioni, quindi ci lavorero' e  vedremo, se avete spunti e idee fatemi sapere, intanto io cerco ispirazione su pinterest (che ogni tanto, la sera, diventa il mio modo di trascorrere il tempo . . .)
Vi aspetto la prossima settimana, per qualcosa di nuovo, o forse no: ho mille idee in testa, come al solito, e devo vedere cosa fare e cosa non fare, cosa riesco a fare e cosa non riusciro' a fare, ma qualcosa faro'.
Un bacio a tutti! Buona settimana!!!!
A presto!
Ale


10 commenti:

  1. molto belli complimenti!!!!!! Pinterest è una immensa fonte di ispirazione troverai l'idea giusta!!!!!! Lory

    RispondiElimina
  2. Que precioso todo lo que haces ,me encantan esos paños blancos,lastima que aquí no encuentro,besos

    RispondiElimina
  3. Bravissima Ale, come sempre! Quest'anno avrai un sacco di soddisfazioni dai mercatini, perché le tue creazioni sono una più bella dell'altra e soprattutto, originali. Baci da Barbara

    RispondiElimina
  4. anche qui le temperature sono scese! i cannovacci sono davvero molto belli...sai che amo questi colori neutri e delicati! :)
    manca pochissimo a natale.. io sono indietrissimo, sigh
    un bacione
    Clelia

    RispondiElimina
  5. Ale che belle creazioni anche questa volta!!!! In bocca al lupo per i tuoi mercatini! Baci

    RispondiElimina
  6. No! Sei troppo brava!
    Anche questi canovacci sono bellissimi ed originalissimi!
    E' bello essere così presi!

    Un bacio
    mary

    RispondiElimina
  7. A chi lo dici 1000 idee in testa e 0 tempo per realizzarle, non riesco neanche più ad aggiornare il mio blog!
    Molto carini gli strofinacci e molto carino tutto quello che fai, è molto nel mio stile.
    Buona continuazione.
    Paola

    RispondiElimina
  8. ·.¸.•°✿✿彡
    Passei para uma visitinha.
    Amei a criatividade dos seus trabalhos.
    Seu blog é muito charmoso.

    Bom fim de semana!
    Beijinhos.
    ♡ Brasil ♡♫°° ·.

    RispondiElimina

GRAZIE DEL TUO PASSAGGIO!!!
qualsiasi tuo commento,messaggio, opinione, consiglio mi riempirà di GIOIA!
Ale