Se cerchi un regalo o un pensierino "handmade" per una persona cara/speciale, oppure vuoi regalare qualcosa di unico e personalizzato, scrivimi all'indirizzo alesoftcraft@libero.it, ti risponderò in brevissimo tempo!!!

mercoledì 14 maggio 2014

fiocchi, nastri & co.

Matrimoni, battesimi, comunioni . . . maggio è da sempre il mese perfetto per tanti tipi di cerimonie e ricorrenze!! In questo caso, pero', la futura sposina non celebrerà in questo mese ma si è presa un po' di anticipo nel richiedermi un cuore portafedi e un paio di cestini da mettere fuori della chiesa come portaconetti per i confetti.
Una ragazza dolcissima e simpaticissima con la quale ci siamo scambiate decine di mail, nella speranza, per me, di esaudire nel modo migliore le sue richieste! Cuore e cestini avranno solo un ruolo marginale nella cerimonia, ma lei ha voluto che tutto fosse "coordinato" al suo bouquet, che sarà di rose bianche e verdi . . .


Sapete che i cuori sono la mia prima passione, e come potevo dirle di no? Come vi dicevo ci siamo scambiate tantissime mail dove lei mi diceva cosa cambiare e io le inviavo le immagini delle mie prove . . . beh, quello che vedete qui è il risultato!
Un cuore in vimini bianco, molto simile a un paio fatti lo scorso anno per un altro paio di matrimoni (evidentemente il verde va molto di moda;), decorato con fiocchi di raso e tulle, rosa in lino e rosa di gesso profumato.


qualche rosa in cotone e tulle e due piccoli fiocchetti in raso per legare le fedi . . .



Poi un paio di cestini sempre bianchi di vimini: sono foderati con una stoffa di lino beige che ho rifinito con della stoffa a righine verdi per riprendere gli stessi colori, poi su un lato una decorazione fatta di fiocchi e rose che riprende in parte quella del cuore . . .




La futura sposina è rimasta molto contenta, e io ancora di più nel saper di aver soddisfatto i suoi desideri ;)
E per non essere monotona, vi mostro anche un piccolo cuoricino per la nascita di una bambina: su una base bianca stavolta un grande fiore rosa con bottoncino in lino bianco dove ho ricamato il nome della bimba . . . non è simpatico anche questo ??



Un grosso salutone che io torno ad accudire gli ammalati (ma chi avrebbe mai detto che girassero ancora le influenze in questo periodo? eppure i miei piccoli, a distanza di 3 gg l'uno dall'altro, si sono beccati un bel febbrone . . . e io che pensavo di averla scampata quest'anno ;))
Buona settimana!
bacioni
Ale

7 commenti:

  1. ciao Ale, la sposina non poteva fare scelta migliore affidandosi a te!!!!

    RispondiElimina
  2. che meraviglia! :) i colori sono splendidi in effetti, non mi stupisce che vadano tanto di moda! un bacione
    Clelia

    RispondiElimina
  3. Bellissimi sia i cuori che i cestini fortunata la sposina.
    Un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  4. Bellissimi lavori! Adesso le spose scelgono colori molto differenti e fanno veramente attenzione a tutto! io non mi ricordo di essere stata così meticolosa! Tantissimi complimenti! faranno un figurone!!

    RispondiElimina
  5. Questo verde mi piace tantissimo!!!!
    Il fiocco nascita é davvero molto dolce <3
    Baci
    Alice

    RispondiElimina
  6. ....Wow sei stata bravissima...tutto fantastico mi piace l'idea di Greta!! Brava come sempre! Un bacione,

    Barbara

    RispondiElimina
  7. woowww!!! anche i cestini in coordinato con i cuori!!!! Bellissimi!!! E il cuore nascita?...delizioso

    RispondiElimina

GRAZIE DEL TUO PASSAGGIO!!!
qualsiasi tuo commento,messaggio, opinione, consiglio mi riempirà di GIOIA!
Ale