Se cerchi un regalo o un pensierino "handmade" per una persona cara/speciale, oppure vuoi regalare qualcosa di unico e personalizzato, scrivimi all'indirizzo alesoftcraft@libero.it, ti risponderò in brevissimo tempo!!!

mercoledì 9 luglio 2014

"arricciature"

Buongiorno cari amici!
Un ultimo post prima di partire per le vacanze . . .
Quest'anno non portero' con me l'ipad, voglio staccare completamente la spina da tutto e da tutti (anche se a dire il vero un po' mi dispiace non poter seguire i vs blog e girovagare con la fantasia!!). 
A dir la verità per essere "veramente in vacanza" bisognerebbe lasciare a casa anche il cellulare, ma per ovvi motivi (legati solo ad "esigenze" familiari) questo non sarà possibile; per il resto niente pc e niente collegamento ad internet!
Nei prossimi giorni mi aspetteranno quindi ore e ore davanti al pc di casa per  riuscire a scaricarmi tutto il possibile prima di partire: solitamente faccio le mie ricerche "in loco" ma stavolta non essendo possibile e visto che non mi piace partire proprio alla cieca, cerchero' informazioni da casa su quello che potrà servirmi in vacanza come cartine geografiche, luoghi da visitare, spiagge da non perdere, dove mangiare e quant'altro!!!
Ah dimenticavo, quest'anno torniamo a Minorca, quindi chi ha suggerimenti, mi faccia sapere ;)
Ma prima di dedicarmi all'organizzazione del viaggio e alla preparazione delle valigie (esattamente 4, un trolley a testa visto che quest'anno abbiamo deciso di viaggiare solo con bagaglio a mano - una bella sfida anche questa!!!), volevo scrivervi un ultimo post per mostrarvi l'ultima nata in casa "alesoftcraft": la mia prima "ruffled tote" ovvero la mia prima borsa "arricciata/increspata"  o almeno credo sia questa la traduzione (chi ne ha una migliore si faccia avanti!!)


Ovviamente come ormai saprete l'ispirazione è venuta da pinterest, dove se ne trovano veramente di bellissime; è un tipo di borsa che non avevo ancora provato, e non pensavo potesse piacermi, mi sembrava un po' troppo "fru-fru", non so come dire, ma in realtà devo dire che l'effetto non mi dispiace affatto!
La borsa di base è di un lino beige chiaro, alla quale ho applicato tre diverse balze fatte con due stoffe di cotone, una in fantasia e quella già usata azzurra a pois bianchi: un accostamento che mi piace, fresco, estivo e simpatico.



I manici li ho realizzati con ritagli della stessa stoffa, mentre per il rovescio ho utilizzato avanzi della "famosa" coperta azzurra dell'ikea, stoffa un po' più resistente e più adatta allo scopo.
Un po' di pizzo e un fiocchetto laterale (molti la completano con dei fiori di stoffa, ma stavolta a me andava cosi'!) rifiniscono l'esterno della borsa, mentre all'interno una semplicissima taschina.



Ma adesso vi faccio vedere come l'ho pensata: in abbinamento ad una camicia bianca con disegni nelle stesse tonalità . . . vi piace questo accostamento? io trovo che sia moooolto solare ed  estivo!!!


Quindi avrete capito che probabilmente non sarà l'unica . . . e se ne volete una, scrivetemi!;)
Mentre fuori si è scatenato un bel temporale io vi saluto e vi auguro di trascorrere delle bellissime giornate estive al mare o a casa, basta che siano giornate di sole e relax (speriamo, visto che ora fuori  adesso saranno si e no 18 gradi ) e noi ci rivediamo a fine luglio!!!!!

Dimenticavo di avvisarvi che ho deciso di rispondere ai vostri commenti direttamente sui post anziché sulla vostra posta privata, perché molte di voi sono ancora delle "noreply-blogger" e tante volte perdo tantissimo tempo a cercare le vostre mail senza magari trovarla rischiando così di non rispondervi affatto e questo mi dispiace proprio . . . ho deciso allora di semplificarmi la vita e rispondervi da qua, così almeno riesco ad arrivare da tutti!!!
Precisazione: rispondero' direttamente sul post solo alle "no-reply blogger", mentre a tutti gli altri risponderò al loro indirizzo di posta elettronica come ho fatto finora! :)
(perché giustamente come ha detto Alice, difficilmente si torna a leggere la risposta a commenti postati su un blog ;))


Allora un abbraccio forte e a prestissimo!!!
baci baci
Ale







9 commenti:

  1. Bellissima!!!! E....
    buone vacanze (:
    Ma se rispondi ai commenti qui a chi scrive arriva la notifica?
    Io nn lo faccio x quello, a meno che uno nn abbia fatto una domanda é difficile torni a rileggere i commenti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alice!! Effettivamente credo che risponderò qui solo ai noreply- blogger....almeno così riesco in qualche modo a raggiungere tutti! Baci

      Elimina
  2. buone vacanze!!!adoro questa borsa e le sue balze!!!!
    riposati, libera la mente... a presto!
    Clelia

    RispondiElimina
  3. Molto bella!!!! Minorca è uno spettacolo, ti invidio ptofonfamente!!! Ci sono stata due volte (e tieni presente che non amo particolarmente caldo e sole)!!! La mia spiaggia preferita è cala pregonda

    RispondiElimina
  4. Ohhhhhhhhhhhhhh Menorca(España) que belleza de lugar,pasalo muy bien y disfruta mucho,besos

    RispondiElimina
  5. Que preciosidad Ale!!!! Un bolso ideal!!! Menorca es maravilloso, no me extraña que repitas.
    Un besote

    RispondiElimina
  6. Molto bella la borsa e l'abbinamento è l'ideale per sfoggiare quest'estate !Bravissima !!!

    RispondiElimina
  7. Cara Ale,
    ti auguro meravigliose vacanze al mare e devo ammettere che la tua borsa "fru fru" io la adoro!!!
    Brava ed originale!
    A presto allora
    un abbraccio
    Nunù

    RispondiElimina

GRAZIE DEL TUO PASSAGGIO!!!
qualsiasi tuo commento,messaggio, opinione, consiglio mi riempirà di GIOIA!
Ale