Se cerchi un regalo o un pensierino "handmade" per una persona cara/speciale, oppure vuoi regalare qualcosa di unico e personalizzato, scrivimi all'indirizzo alesoftcraft@libero.it, ti risponderò in brevissimo tempo!!!

mercoledì 27 agosto 2014

borse e gufi

Buongiorno cari amici!
Oggi vi voglio mostrare un altra borsa!
Vi avevo già detto che da piccola non amavo molto le borse, anzi . . . quando tutte le mie amiche andavano via con la borsetta, io continuavo ad uscire con portafoglio e tanto altro tutto in tasca, potete immaginare che razza di tasche avessi !!!
Quindi ho dovuto un po' recuperare il tempo perso, e adesso adoro fare le borse, molto più che indossarle, anche se devo che ammettere che come tutte le donne,  non ne posso più fare a meno!
Cerco su pinterest i modelli che più mi piacciono, penso, ci ripenso, disegno e ridisegno . . .
Ovviamente i modelli che scelgo sono quelli più semplici (bisogna pur cominciare da questi, no?) ma sono anche quelli che si indossano meglio; per ora più che modelli particolari scelgo delle stoffe particolari, e stavolta la scelta è ricaduta sull'ultimo arrivo dall'Olanda: ormai mia sorella ha ben capito i miei gusti e stavolta questa è la stoffa che mi ha regalato!!! 
Una bellissima stoffa a tema gufi.
Probabilmente qualcuna di voi l'avrà già vista da qualche parte, ma io non l'avevo mai vista, e ne sono rimasta entusiasta! e così la mia prima idea per questa stoffa è stata fare una nuova borsa.


I colori sono tenui e poco invadenti tanto che anche se la stoffa non è a tinta unita, devo dire che sta bene veramente con tutto ;)


Come vi dicevo ho guardato un po' su pinterest e poi mi sono disegnata un modellino con le misure più adatte a me, un po' cicciottella e dalla forma semplice un po' rotonda; la chiusura con bottone automatico aiuta a tenere tutto sotto controllo e una tasca interna, rifinita con avanzi della stessa stoffa, mi aiuta a sistemare cellulare e fazzoletti.



La stoffa ha una stampa davvero deliziosa di gufetti tutti diversi appollaiati sui rami di un albero che ho voluto sistemare esattamente nel centro della borsa.



I manici questa volta li ho cuciti con della stoffa beige un po' più scura della stoffa usata per lo sfondo della borsa, applicandoci un piccolo gufetto che mi era rimasto dai ritagli; ma la prossima conto di farla con i manici imbottiti ;)



Per l'interno ho usato una stoffa da tappezzeria bianca a righine (avanzo di qualche lavoretto fatto per le sedie del giardino) e devo dire che ci vuole proprio per dare la giusta consistenza e rigidità alla borsa; questa volta non ho usato fliselina adesiva per borse ma ho usato solo una leggera imbottitura.


Avevo anche altre cosette da mostrarvi, ma non vedevo l'ora di farvi vedere questa ;)
Per le altre piccole creazioni dovrete aspettare una decina di giorni perché questo we ce ne andremo ancora per qualche giorno in vacanza, spero al caldo visto che qui il caldo quest'anno non ce lo siamo proprio goduto. Lo sapete che quando ho qualche giorno libero mi piace fuggire . . . e le vacanze a me piace concentrarle perlopiù nel periodo estivo, quando i bimbi sono a casa da scuola . . .  e così ne ho fatte talmente tante quest'estate che poi ne pagherò le conseguenze lavorando 8/10 mesi prima di fare le prossime!! ma non mi posso lamentare che le vacanze c'è chi non le fa nemmeno (!!!)   ma ve ne parlerò sul mio prossimo post, sperando di riuscire a fare qualche bella foto . . . 
Vi lascio augurandovi due belle settimane, questa e la prossima, che poi ci risentiamo!!!
Intanto aspetto di leggere i vostri commenti e i vostri post, perché stavolta credo che mi porterò via il pc, così magari la sera, al freschetto, mi metterò un po' a navigare sul web e far viaggiare anche la mia fantasia!
Fatemi sapere come sempre cosa ne pensate di questa borsa, ma anche con commenti costruttivi e consigli per migliorarmi, perché sapete che la mia scuola siete voi . . . ho imparato a cucire su internet e continuo a migliorare principalmente grazie a voi (!)
E voi cosa usate per rendere la borsa bella riga ma morbida?
;)
U abbraccio a tutti.
A presto
Ale


11 commenti:

  1. io semplicemente la adoro! il modello è stupendo! e quella stoffa............. tu sai quanto amo i gufi.... devo trovarla! ma secondo te on line la trovo???? disperatissima me!!!
    buon weekend dunque, riposati e divertiti!!!
    Clelia

    RispondiElimina
  2. Che bella borsa, mi piace la forma arrotondata e poi il disegno dell'albero con i gufetti è fantastico e anche il colore…insomma, mi piace tutto!!

    RispondiElimina
  3. Bravissima, la fascia laterale mi piace un sacco perché dà tridimensionalità alla borsa ... devo provarci anch'io!

    RispondiElimina
  4. Ma che meraviglia!!! La stoffa che hai usato è bellissima!!! Anche il modello della borsa mi piace molto!!! Bravissima

    RispondiElimina
  5. Ma lo sai che anche io andavo in giro con tutto nelle tasche fino a che sono passata a zainetti micro. Alle borse ci sono passata da quando me le faccio da sola! Questa con i gufi è davvero carina! Però io ci avrei messo una cerniera, più sicura! Buone vacanze!! ^_^

    RispondiElimina
  6. le cose che cuci mi piacciono molto, sono delicate, purtroppo non posso darti nessun consiglio perchè non so cucire!
    gloria

    RispondiElimina
  7. Consigli da dare non ce ne sono se non "continua cosi'", brava,per aver imparato da sola vai bene.
    Ciao Bea

    RispondiElimina
  8. Bellísima labor!!!!! es adorable.
    Besitos

    RispondiElimina
  9. Carinissima e curatissima in ogni dettaglio.
    Come può non piacere?

    RispondiElimina

GRAZIE DEL TUO PASSAGGIO!!!
qualsiasi tuo commento,messaggio, opinione, consiglio mi riempirà di GIOIA!
Ale