Buongiorno cari amici!
No, oggi non è proprio il giorno migliore per scattare fotografie . . . ma ieri . . . il sole era troppo bello ieri, la luce era così perfetta . . . che ho dovuto per forza scattare qualche foto a dei piccoli lavoretti fatti nel week-end.
Ogni anno al mio mercatino natalizio (non ne ho fatti molti, quest'anno sarà solo il quarto anno), cerco di portare anche qualche piccolo lavoretto per chi vuole fare solo un pensierino a qualche amico, o collega . . . qualcosina di piccolo, poco impegnativo, ma che sia carino e utile . . . così ogni anno nel mio banchetto c'è un piatto di legno con dei sacchettini di lavanda.
(questi erano quelli dell'anno scorso)
Quest'anno nel mio banchetto non ci sarò moltissimo rosso, anche se qualcosa voglio farla perché Natale non è Natale se non c'è almeno un po' di rosso, ma diciamo che quest'anno per me i colori predominanti saranno il bianco e il beige . . . e questi lavoretti rispecchiano in pieno il tema e il colore di questo mio Natale . . .
Ho usato una stoffa di lino beige con piccoli fiori stampati, in tipico stile zakka, minimalista ma d'effetto (io l'adoro) che ho trovato perfetta per realizzare questi piccoli sacchettini contenenti lavanda da appendere alle grucce da riporre nell'armadio, o da mettere semplicemente sopra la biancheria nei cassetti della camera.
Ci sono tantissimi modi per confezionare sacchettini portalavanda, io ho scelto forse il più semplice e il meno originale, ma io li vedo così, semplici e funzionali . . . la stoffa in se' è già un po' particolare, nei suoi colori delicati e poco marcati, ai quali aggiungere solamente un semplice fiocchettino di raso o anche di spago.
Io non sono molto brava a ordinare le mie idee con l'avvicinarsi del mercatino: intanto creo quello che mi passa per la testa, in modo un po' disordinato e seguendo solo l'ispirazione del momento, poi, mano a mano che si avvicina l'evento comincio a riordinare le idee . . . comincio a fare le "prove generali" del banchetto, disponendo sul "tavolo di prova" tutte le creazioni fino ad allora confezionate e solo così avrò una percezione reale di cosa manca o di cosa ci vuole per rendere un po' speciale e un po' diverso il mio angolino!
Credo che "distinguersi" un po' dalla massa sia il trucco per avere un po' di successo, e per vedere apprezzato il proprio lavoro, che poi per me lavoro non è, ma una semplice e genuina passione per il cucito!!
Mi piacerebbe sapere anche da voi come vi organizzate per un mercatino, quali sono le vostre strategie, quali sono i vostri pezzi forti!!!
Io non ne ho di pezzi forti, ma assieme ad oggetti nuovi e diversi che creo di volta in volta, ovviamente ci saranno anche gli oggetti e le creazioni che l'anno scorso hanno riscosso maggior successo . . . ma di questo avremo modo di parlare più avanti!
Un abbraccio forte e
buona settimana a tutti!!!
Ale
p.s. un salutone alle mie no-reply blogger che mi seguono sempre e mi commentano, ma alle quali non riesco a rispondere: Graziella, Kareen country, M.del Carmen, Susy sweet, Stefy e Marzia e tutte quelle che non ricordo!!!
Ciao Ale! Sembra che non potete contattarmi. Ti dirò che ho un umile blog, un po 'trascurata: si elblogdemcpacheco.blogspot.com.es
RispondiElimina• ☆ .'¨` * • * Un bacio •• ♥ ♥ •• * '`* •. ☆ •
La lavanda la metterei ovunque :)
RispondiEliminaAnche io sono un pò come te: inizio col creare quello che mi piace o che mi ispira. Rifaccio le cose che l'anno precedente sono andate bene (ma immancabilmente poi l'anno dopo non interessano a nessuno ^^), e quando ci avviciniamo alla data del mercatino allestisco un banchetto di prova...e lì in genere la roba mi sembra sempre poca e mi invento qualcos'altro :)
Dove lo farai il mercatino? Magari se è in zona ti passo a salutare! baci :)
Che bella idea. Sai che profumo!
RispondiEliminaStefy
i sacchettini di lavanda io li adoro!! li metterei ovunque... La lavanda la metterei ovunque!!
RispondiEliminaComplimenti per il tuo lavoro e un grosso in bocca al lupo per il futuro banchetto!!
un bacione grosso
Sara
This is Sara
Carissima sono davvero belli i tuoi sacchettini e buon lavoro per il banchetto!Un baciotto SAndra
RispondiEliminaSemplici ma.pratici e funzionali, mi piacciono molto <3
RispondiEliminaBuon lavoro x il mercatino!!!
Dove lo fai?
Baci
alice
Che delizia pura questi sacchetini, sono troppo carini e delicati.
RispondiEliminaPer i mercatini?
Anch'io come te ho piccoli articoli per ttutti i gusti e per ogni portafoglio,
anche se, visto i tempi che corrono non espongo articoli costosi.
amo le cose semplici e questi sacchettini confezionati con questa stoffa li trovo veramente graziosi.....faranno successo sicuramente.....glo
RispondiEliminaSono carinissimi e di una tonalità di colore che io adoro :-)
RispondiEliminaFelice week end!
Laura