Se cerchi un regalo o un pensierino "handmade" per una persona cara/speciale, oppure vuoi regalare qualcosa di unico e personalizzato, scrivimi all'indirizzo alesoftcraft@libero.it, ti risponderò in brevissimo tempo!!!

lunedì 27 ottobre 2014

mucchette ed uccellini

Buonasera cari amici!
Vi voglio dare una "tregua" dalle mie produzioni natalizie ;)
Anche se in realtà le produzioni "veramente natalizie" sono pochine, perché, come sapete, prediligo creare oggetti utili e quindi tante volte non prettamente natalizi . . . questo non toglie che sia necessario anche creare qualche oggetto puramente decorativo e natalizio, come alcuni dei miei quadrotti imbottiti da appendere all'albero, qualche cuore fuoriporta nei tipici colori natalizi, qualche cuore rosso profumato, qualche gufetto portafortuna . . . ma di questo vi ho già un po' parlato, un po' ve ne parlerò . . . 



Oggi, invece, voglio farvi vedere un paio di commissioni non andate a buon fine.
Ero stata contattata via mail da una mamma per creare un paio di sacchetti asilo per il suo bambino, unica indicazione: al bambino piacciono un sacco le mucche. !?!?
Opps, le mucche? beh, mi sono messa su internet a girovagare come spesso faccio, alla  ricerca di qualche disegno simpatico di mucca e così è nato il mio sacchetto con mucchetta.




In realtà avrei dovuto farne due di sacchetti con il nome ricamato davanti, ma siccome della mamma all'improvviso non ho avuto più alcuna notizia, beh, ecco che a far coppia alla mucchetta sola soletta, un altro sacchetto con un altro soggetto . . .
e così a far compagnia alla mucchetta Carolina, ecco un passerotto cicciotto, simpatico e stilizzato, ma molto, molto carino, non trovate?


Ecco che un ordine non più concluso, si è trasformato in una bella coppia di sacchetti da usare per l'asilo ma  non solo, possono anche essere sacchetti per la biancheria o solo per una merenda.
I sacchetti sono creati utilizzando la mia amata stoffa di lino beige con applicazioni in stoffa di cotone   con la tecnica del disegno a mano libera o schizzo.
Per la parte superiore ho poi utilizzato una stoffa a quadretti bianchi e azzurri, mentre per l'interno una semplice stoffa di cotone color panna.


Non mi meraviglia che qualcuno possa anche cambiare idea su una commissione o un ordine, per mille motivi e mille ragioni, solo che in questa occasione non ho saputo il motivo, . . . spero solo non sia successo niente di spiacevole alla cara amica.



Con questi piccoli oggettini quantomeno utili, vi auguro una bellissima settimana di sole e un arrivederci alla prossima!
Un abbraccio
Ale

6 commenti:

  1. Ma che belli questi sacchetti!!!
    Quella mamma non sa cosa si è persa!
    Un bacione
    Laura

    RispondiElimina
  2. I tuoi sacchetti sono strepitosi!!
    Speriamo che la mamma si sia solo dimenticata, e che presto ti ricontatti!!!
    Ogni volta che vedo i tuoi disegni a mano libera mi chiedo come fai??? Io ne ho fatto uno con la macchina da cucire, ma non assomiglia neanche lontanamente ai tuoi... così ordinati e con i punti regolari!!!

    un bacino
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
  3. che belli!! sono un incanto!! concordo con il commento di Sara Coniglio: come fai ad essere cosi precisa con i disegni a mano libera?!!? complimenti!

    Michela
    Magie di Stelle

    RispondiElimina
  4. Il cip ciccioso é uno spettacolo!!!!!
    Baci

    RispondiElimina
  5. awww... sono deliziosi, non so se mi piace di più la mucca o il passerotto!!!
    peccato per il lavoro fatto e non concluso con la commissione... ma sono certa che questi due gioiellini troveranno presto una casetta!!!
    baci
    Clelia

    RispondiElimina
  6. Ale che meraviglia! Sei una continua fonte di ispirazione!!! Un abbraccio forte, Irene

    RispondiElimina

GRAZIE DEL TUO PASSAGGIO!!!
qualsiasi tuo commento,messaggio, opinione, consiglio mi riempirà di GIOIA!
Ale