Se cerchi un regalo o un pensierino "handmade" per una persona cara/speciale, oppure vuoi regalare qualcosa di unico e personalizzato, scrivimi all'indirizzo alesoftcraft@libero.it, ti risponderò in brevissimo tempo!!!

giovedì 27 novembre 2014

borse e gatti

Buonasera cari amici!
Fuori pioviggina . . . settimana pesante: corsi, impegni di famiglia, lavoro, scuola . . . insomma, il solito tran tran, ma un po' più "impegnativo", fortunatamente ero carica del week-end di riposo, con annesso concerto!!!
Ahn, non vi avevo ancora svelato che concerto. . . sabato sera sono stata ad un concerto, forse il  mio primo vero concerto, cosa molto strana per me che odio la confusione, il rumore e soffro un po' di claustrofobia . . . ma stavolta ho voluto "rischiare" perché il concerto si teneva in un palazzetto e avrei cercato un posto a sedere . . . e così sono andata al concerto di Fabi-Gazzè-Silvestri!!!
Per chi piace il genere (ovviamente) è stato un gran bel concerto!!! sono stata strafelice di esserci andata e le due ore di attesa sono state super ripagate dalle quasi tre ore di concerto!!! Un gran bello spettacolo!!! (quasi quasi andrei anche a rivedermelo, anzi anche senza quasi ;))
Ok, week-end passato, settimana iniziata e quasi finita, tanti impegni, poco cucito.
Ma domenica, oltre a riprendermi dalla nottataccia (erano anni che non andavo a letto alle 3!!!) sono riuscita anche a cominciare a cucire una borsa, lo sapete quanto mi piaccia crearne, anche se di cose da imparare ce ne sono veramente tantissime . . . 
Ogni volta che guardo su pinterest mi salvo qualche nuovo modello, poi passo le nottate a pensare a come poter realizzare questo o quel modello, e poi, quando ho l'ispirazione, prendo carta e penna, un piccolo schizzo, forbici alla mano e via!!!



Questo è un modello nuovo per me, niente di difficile, un bel rettangolo per la parte centrale e due rettangoli arrotondati alla base  per le parti laterali . . .
Una buona imbottitura, un po' di teletta termoadesiva per rendere la borsa un po' rigida, e un paio di manici che avevo da una parte da un bel po', anche se con l'ultimo acquisto on line mi sono ben rifornita (chissà quando, poi, riuscirò' a cucire tante borse . . .)



La stoffa esterna è una bella stoffa di lino con dei bei gattoni, si trova certo anche dalle nostre parti,  e mi pare anche di averla vista forse alla fiera di Vicenza, ma questo, ormai lo sapete, è un regalo della sorella dall'Olanda ;)
Qualche dettaglio rosso dona alla borsa quell'aria un po' sbarazzina e anche natalizia, o no??


Per l'interno una semplice stoffa di cotone chiaro; ci avevo messo anche un bottone a calamita che ho dovuto togliere perché avevo sbagliato a  centrarlo . . . dopo tanta fatica per cucire le due parti del bottone in tre secondi sono riuscita a scucirlo, ci credete???
Ho imparato solo tardi che non bisogna aver paura di disfare un lavoro mal fatto!!! 
Che dite vi piace questo modello?
Adesso presto trovero' senz'altro un altro modello da sperimentare anche se ho in mente di sfruttare questo almeno per un altra borsa, perché ho un'altra bella stoffa simpatica e un altro bel paio di manici da utilizzare.


Domani è finalmente venerdì, auguro a tutti voi un sereno e riposante week-end!!!
Noi ci sentiamo la prossima settimana, che fra le cose sarà una settimana corta corta, due giorni di lavoro e poi . . . gli ultimi giorni di ferie pianificate dell'anno!!!
Allora a prestissimo!
bacioni
Ale

6 commenti:

  1. Questa borsa è davvero molto bella!! La stoffa la rende ancora più deliziosa!!
    Complimenti, ora aspetto di vedere l'altra!!

    buon weekend
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
  2. è molto bella e come sempre...ben fatta!
    gloria

    RispondiElimina
  3. Bellissima! Io adoro i gatti ! E odio scucire quando sbaglio! Mi sembra di far prima ricominciando da capo! Buon fine settimana anche a te! ^_^

    RispondiElimina
  4. bellissimo modello e splendida stoffa, non vedo l'ora di vedere le altre che farai!
    un bacione
    Clelia

    RispondiElimina
  5. mi piace molto sia la stoffa usata che il modello.glo

    RispondiElimina
  6. Molto bella! Il modello è decisamente capiente e comodo, la stoffa troppo carina!

    RispondiElimina

GRAZIE DEL TUO PASSAGGIO!!!
qualsiasi tuo commento,messaggio, opinione, consiglio mi riempirà di GIOIA!
Ale