Se cerchi un regalo o un pensierino "handmade" per una persona cara/speciale, oppure vuoi regalare qualcosa di unico e personalizzato, scrivimi all'indirizzo alesoftcraft@libero.it, ti risponderò in brevissimo tempo!!!

giovedì 6 novembre 2014

presine

Buonasera cari amici!
Fuori diluvia e sono qui nella mia postazione pc a sistemare qualche foto che oggi ho dovuto fare dentro casa . . . naturalmente la luce diretta del sole rende le foto molto più belle, ma sappiamo che l'autunno è fatto anche di giornate come queste quindi mi sono armata di un po' di coraggio e su un angolino del soggiorno ho fotografato alcune presine pronte pronte per Natale.


Ho preparato doversi accessori per la cucina natalizia come tovagliette e grembiuli, portatorte e copriforno, ma sicuramente qualche bella presina puo' essere appesa anche solo per abbellire la cucina, ma al momento giusto risulta anche utile ;)
Per queste presine, semplici semplici, ho preso spunto da pinterest dove ho trovato diverse foto di canovacci in lino con queste simpaticissime galline, che tanto diverse non sono da molte altre viste nel web, ma che in questo periodo mi ispirano particolarmente, sarà per la linea essenziale, sarà per il disegno molto "bambinesco", sarà ma mi hanno subito ispirato per decorare le mie presine di Natale.
Quindi la prima applicazione riprende pari pari quei disegni di gallinelle carine carine, 



 per le altre una piccola casetta con bottone di legno applicato



I colori usati sono volutamente il beige e il rosso,  usato per piccoli dettagli nelle gallinelle e nella casetta, ma anche per l'appendino e per il bordino ricamato sulle presine.



Siamo d'accordo, sono piccoli oggetti semplici, ma di uso comune che magari fa sempre piacere ricevere come regalo.
Spero che per voi sia stata una bella settimana qui, invece, le cattive notizie si accavallano su diversi fronti e spesso è difficile essere positivi . . .
Spero che quest'anno, che diventa sempre più pesante, possa finire presto e che cominci veramente col nuovo anno anche un nuovo e più sereno periodo . . .
vabbeh, bando alla negatività!
buon week-end a tutti!!!!
bacioni
Ale

7 commenti:

  1. come sempre adorabili! non saprei dire se mi piacciono di più le gallinelle o le casette!
    un bacione
    Clelia

    RispondiElimina
  2. Molto simpatiche e con colori che si abbinano bene: rosso e grezzo e sempre vincente.

    RispondiElimina
  3. Davvero simpatiche queste gallinelle!! Come sempre crei cose bellissime invidiabili dai più grandi marchi di decorazioni per casa!!
    In bocca al lupo per tutto!!

    un baciotto
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
  4. Carinissime!
    ma sai che ho un tessuto che è una vita che dico "ci farò delle presine" ed è ancora li nel cassetto. mi sa che ho trovato il regalo per mia mamma per natale, che quando sono da lei mi scotto sempre per colpa delle sue presine terribili! ^^

    RispondiElimina
  5. Super cute! Lovely idea!!! You are so talented!
    Hope you have a wonderful weekend!
    Hugs from Portugal,
    Ana Love Craft
    www.lovecraft2012.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Cara Ale ti auguro questo periodo no finisca presto e che il mercatino ti porti le soddisfazioni che meriti! :-*

    RispondiElimina

GRAZIE DEL TUO PASSAGGIO!!!
qualsiasi tuo commento,messaggio, opinione, consiglio mi riempirà di GIOIA!
Ale