Se cerchi un regalo o un pensierino "handmade" per una persona cara/speciale, oppure vuoi regalare qualcosa di unico e personalizzato, scrivimi all'indirizzo alesoftcraft@libero.it, ti risponderò in brevissimo tempo!!!

giovedì 20 novembre 2014

set asilo

Buongiorno amici!
vi ringrazio per i numerosi commenti e complimenti per il banchetto del mercatino . . . fanno sempre piacere e servono per fare un pieno di positività.
In realtà ero un po' perplessa sulla quantità di oggetti che avevo esposto, mi sembrava che creassero confusione, ma alla gente piace avere tante cose tra cui scegliere (come del resto anche a me) e spesso mi veniva addirittura chiesto se avevo altri prodotti da mostrare . . . quindi diciamo che stavolta ho fatto così, anche perché i miei mercatini sono il frutto di un anno di lavoro, certo non continuativo, certo fatto solo nei ritagli di tempo, ma è comunque il raccolto di tanti piccoli momenti rubati alla quotidianità.
Tante persone al mercatino mi hanno fatto i complimenti per gli zainetti, ma allo stesso tempo mi hanno chiesto se avevo creato qualche set/corredino per l'asilo; domenica mi hanno trovata un po' impreparata ma ho voluto subito rimediare creando questo mio primo set per l'asilo composto dalla sacca/zainetto, un asciugamanino e un portatovagliolo tutto rigorosamente coordinato.




Il primo set che ho voluto completare è stato quello con la sacca/zaino col gufo grigio su base bianca . . . ho ripreso quindi per asciugamano e astuccio le stesse stoffe e gli stessi colori.
Sull'asciugamano ho creato un piccolo abbassamento con tanto di orecchie . . .



Il portatovagliolo è invece creato utilizzando la stessa stoffa di cotone bianca usata per lo zainetto, abbondantemente imbottita così da renderla bella morbidosa; due occhioni beige e un bottone in legno per chiudere l'astuccio



Un set molto fresco, allegro, utile ma soprattutto un po' diverso da quelli che solitamente siamo abituati a vedere in giro per le scuole, quasi sempre fatti di tela aida e cuciti a punto croce . . . diciamo che qui mancherebbe solo il nome del bambino che pero' può essere ricamato internamente o cucito su una fettuccina e applicato ai vari pezzi.
Spero che l'idea piaccia anche a voi come piace a me, e speriamo che la mamma che mi ha richiesto il  corredino magari ripassi a dicembre per trovare così quello che cercava ;)



E anche per questa settimana vi ho mostrato tutto quello che avevo da mostrarvi, adesso devo solo recuperare le forze e magari trascorrere un week-end di riposo, se ci riesco!!!
Intanto manca ancora il venerdì, ma da domani pomeriggio . . .
A dir la verità sabato sera andrò ad un concerto, cosa estremamente rara per me che non amo la confusione e il rumore . . . ma questa è un'altra storia e ve la racconterò la prossima volta.
Un abbraccio
a presto
Ale


7 commenti:

  1. Simpatico ed originale questo tuo primo set per l'asilo,anche se non passasse la mamma che te l'aveva richiesto,sono sicura che altri non si lasceranno scappare questa belle idea regalo per un bimbo!
    Grazie per aver partecipato al mio "gioco": il premio è un set composto dai 3 soggetti per ogni vincitrice.
    Ho rivisto un po' il post perchè non mi sembrava molto chiaro!
    Bacioni
    Daniela

    RispondiElimina
  2. Troppo bello..e tu bravissima come al solito! Dici che sono troppo grande per un set asilo?ahah ;)
    Un bacio e buona serata!
    Bea

    RispondiElimina
  3. hai fatto un ottimo lavoro! è tenerissimo questo set!! quegli occhioni poi.... un tocco splendido!
    Clelia

    RispondiElimina
  4. Un set bellissimo. quella mamma se ne innamorerà e se non sarà lei sarà sicuramente un altra mamma!!
    Buon fine settimana e soprattutto buon concerto!!

    un bacione
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
  5. Bellissimo! Se non sarà lei sarà un' altra mamma ad essere rapita dal tuo set! Vedrai che ne farai altri! ^_^

    RispondiElimina
  6. Ciao!!!
    Hai voglia di partecipare al mio giveaway? sulla pagina fb iltempodiely o sul blog!
    Ti aspetto :-*

    RispondiElimina

GRAZIE DEL TUO PASSAGGIO!!!
qualsiasi tuo commento,messaggio, opinione, consiglio mi riempirà di GIOIA!
Ale