Se cerchi un regalo o un pensierino "handmade" per una persona cara/speciale, oppure vuoi regalare qualcosa di unico e personalizzato, scrivimi all'indirizzo alesoftcraft@libero.it, ti risponderò in brevissimo tempo!!!

giovedì 16 aprile 2015

borsa a righine

Buongiorno e bentrovati cari amici!!!
E' un po' che non creavo una borsa . . . mi ero "persa" nella creazione di cuori per matrimoni e battesimi, sacche e set per l'asilo, bomboniere varie, ed ecco che dopo uno sguardo su pinterest e sui miei blog di borse preferiti (fra questi qualche blog giapponese, quello di Mary del "ilgufocreativo", ma anche molti altri) mi è tornata la voglia di creare una borsa, e finalmente una borsa estiva!!!
L'ultimo giretto all'ikea mi ha fruttato qualche scampolo di stoffa: una bella stoffa di cotone marrone scuro, di quella giusta pesantezza perfetta per le borse, una stoffa a righine che tante di voi avranno già riconosciuto, e una stoffa di cotone bianco, quella non manca mai e serve sempre.
Stavano così bene insieme, che subito mi è venuto in mente di creare qualcosa usandole tutte e tre e così eccomi a mostrarvi questa borsa.


Semplice, lineare, tutta a righe sulla parte dietro, mentre una bella tascona marrone divisa in tre parti sul davanti; le cuciture le ho voluto fare azzurre, un colore presente sulle righine e che adoro abbinato al marrone.



Internamente una bella tasca capiente fatta con la stessa stoffa eterna a righine.


A completamento della borsa stavolta non ho voluto fare io i manici, ma ho voluto utilizzare una bella coppia di manici in ecopelle bianchi.
Questi manici, insieme a moooolti altri, li avevo acquistati quest'inverno su internet; quando è arrivato il pacco ho pensato di aver esagerato con l'acquisto, ma sapete quando sono cose che ci piacciono, ci ispirano già progetti e progettini e magari costano anche pochino . . . non ho resistito e ho fatto un acquisto bello corposo . . . vorrà dire che sono già a posto per tutte le prossime borse che vorrete ordinarmi ;))


Applicati ovviamente a mano mi hanno fruttato piu' di qualche pizzicotto sulle dite, tutto perché non amo usare il ditale e a cucire questi manici belli resistenti sulla doppia stoffa non è stato né facilissimo né indolore . . . pero' fanno la loro bella figura!
All'interno, poi, ho voluto mettere dei tasselli colorati a coprire le cuciture che non mi piacevano . . . la trovo una soluzione molto comoda e anche bella da vedere . . . voi come fate con questi tipi di manici??? Aspetto i vostri preziosi suggerimenti e consigli!




Anche per oggi è tutto tutto, ho dato finalmente e ufficialmente inizio alla produzione primaverile/estiva e del resto con questo tempo come non farlo???
Un bacione grande e l'augurio di un riposante week-end!!!
Ale

10 commenti:

  1. Davvero splendida!! Semplice ma perfetta, come piacciono a me_!!

    RispondiElimina
  2. Bravissima!!!
    Hai scelto un accostamento azzeccatissimo, e che dire dei manici? Avrai faticato per applicarli,
    ma ne è valsa davvero la pena.
    Grazie anche per avermi citata, sei troppo buona 💜💜

    RispondiElimina
  3. Sorry, i puntini di domanda erano un cuoricino...

    RispondiElimina
  4. è bellissima!!! io non ho mai cucito quei manici... perchè penso che a mano non sarei in grado di cucirli in modo adeguato...sigh
    Adoro l'abbinamento di colori che hai scelto!
    Baci
    Clelia

    RispondiElimina
  5. L'abbinamento marrone-azzurro è bellissimo: questa borsa profuma di primavera :)
    un bacione!

    RispondiElimina
  6. Ale, è bellissima la tua borsa!! I colori sono perfetti e credimi i manici sono bellissimi...dove li hai comprati??
    Buon fine settimana!

    Barbara

    RispondiElimina
  7. bella, bella, bella, complimenti!
    gloria

    RispondiElimina

GRAZIE DEL TUO PASSAGGIO!!!
qualsiasi tuo commento,messaggio, opinione, consiglio mi riempirà di GIOIA!
Ale