Se cerchi un regalo o un pensierino "handmade" per una persona cara/speciale, oppure vuoi regalare qualcosa di unico e personalizzato, scrivimi all'indirizzo alesoftcraft@libero.it, ti risponderò in brevissimo tempo!!!

sabato 9 maggio 2015

il mio angolo di paradiso - versione 2015

Buongiorno cari amici!
Come state?
Qui l'estate è esplosa in anticipo, oggi fuori saranno quasi trenta gradi . . . chissà cosa ci aspetterà durante la vera estate . . . 
E come ogni primavera, con l'arrivo delle belle giornate, assieme alla voglia di stare all'aperto, mi è venuta voglia di risistemare il terrazzo: come ogni primavera cambio qualche piccolo accessorio, compro fiori, scelgo i cuscini e il "mio angolo di paradiso" prende di nuovo vita!
Era un po' che ci pensavo, e quest'anno mi sono finalmente decisa a cambiare aspetto alla pavimentazione del terrazzo . . . armata di un po' di pazienza io, con l'aiuto di due piccoli assistenti, abbiamo montato un bel pavimento di legno rimovibile, naturalmente ikea!!


Fortuna ha voluto che la misura della zona da pavimentare fosse esattamente quella dei quadrati pronti da incastrare, così non abbiamo dovuto fare alcun taglio ma solo un giusto assemblaggio!!
Beh, l'effetto finale mi ha molto soddisfatto: diciamo che prima il pavimento era "vecchiotto" e assai malridotto, sporco e  rovinato e così ho trovato un modo semplice di "rivestirlo a nuovo" . . . e con questo sistema, poi, è bellissimo camminare a piedi nudi anche qui fuori!


Ho cambiato anche qualche piccolo dettaglio: ho tolto le lanterne che ormai, dopo riciclosi interventi, erano divenute un po' vecchiotte e rovinate,  ho messo un piccolo banner alla portafinestra . . .


Ho rifatto copri-friggitrice e telo, entrambi in yuta grezza, mooolto resistente e lineare . . .


Ho appeso tre lanterne sopra la tavola . . .


Ho comprato fiori coloratissimi da mettere sul davanzale della finestra . . .


Ho voluto metter anche due belle piante di lavanda sull'angolino del terrazzo, per profumare le serate primaverili . . .


Ho riciclato qualche cuscino fatto un bel po' di tempo fa ed ecco rivestito a nuovo il mio angolo di casa preferito, che potete vedere anche nelle versioni precedenti qui, e qui e qui!
La sedia a dondolo, dopo una bella riverniciata, dafa bella mostra di se' sull'angolo vicino al gelsomino, che non ha ancora cominciato a fiorire, ma che ci regala una bel contorno verde.



Manca ancora qualcosa, qualcosa la cambierò prima dell'estate, ma il lavoro piu' grosso è stato fatto; a voi piace anche quest'anno? Che suggerimenti mi date per renderlo ancora più "coccolo"?
Vi auguro un bellissimo week-end, e arrisentirci!
Bacioni
Ale

7 commenti:

  1. L'amore che ci hai messo si vede tutto.....bravissima !
    Gio

    RispondiElimina
  2. un bell'angolo accogliente davvero.glo

    RispondiElimina
  3. Bellissimo! Il pavimento mi piace tantissimo!!!

    RispondiElimina
  4. Bellissimo! Un corner davvero "coccolo" e curatissimo nei dettagli!
    Un abbraccio
    Monique

    RispondiElimina
  5. Que bello espacio!!!! Linda decoración!!!
    Besitos

    RispondiElimina
  6. Molto molto bello, fresco e invitante. Sei stata molto abile!

    RispondiElimina
  7. Carinissimo!
    Invoglia davvero a restare sempre fuori!

    RispondiElimina

GRAZIE DEL TUO PASSAGGIO!!!
qualsiasi tuo commento,messaggio, opinione, consiglio mi riempirà di GIOIA!
Ale