Se cerchi un regalo o un pensierino "handmade" per una persona cara/speciale, oppure vuoi regalare qualcosa di unico e personalizzato, scrivimi all'indirizzo alesoftcraft@libero.it, ti risponderò in brevissimo tempo!!!

giovedì 24 settembre 2015

libri e ... segnalibri

Buongiorno cari amici!
E' ricominciata una nuova settimana; con settembre ricomincia un po' tutto, dalla scuola alle varie attività scolastiche, sportive, riunioni e quant'altro e tutto prende dei ritmi completamente diversi da quelli estivi, adesso tutto scorre piu' velocemente, tutte le settimane uguali, stessi impegni, stessi orari, diventa tutto un po' una routine e così mi sono presa l'impegno di trovare qualche spazio tutto per me, qualche nuova attività, qualche piccolo progetto che renda meno monotone queste settimane d'autunno . . . vedremo se ci riuscirò . . .
E voi come riuscite a "rompere" la routine quotidiana? Mi piacerebbe davvero tanto saperlo . . .
Per ora la mia routine è rotta da qualche piccolo lavoro in casa: io adoro rinnovare, cambiare, spostare, sistemare, organizzare la casa . . . e finalmente sono riuscita a trovare una soluzione alla confusione che costantemente regnava in entrata per le decine di scarpe sparse sempre in giro: un bell'armadio a muro! e adesso finalmente ho un po' di ordine!!!
Ma adesso vi parlo di questi.



Oggi, passando ad altro argomento, riguardando un po' di pin salvati su pinterest, ho riscoperto dei  graziosissimi segnalibri, che ho spudoratamente scopiazzato cambiandone pero' i colori ;) !



Ovviamente anch'io come molte di voi, sono un po' proiettata al Natale (!!!) perlomeno per quanto riguarda colori e accostamenti, anche se non mi è ancora venuta voglia di creare babbi natali e renne!!
Pero' il rosso si, mi riporta al Natale, senza che necessariamente il soggetto sia tipicamente natalizio . . . perché nell'occasione dei mercatini noto che spesso la gente sceglie piu' la cosa utile piuttosto che l'oggetto natalizio in se', che come sappiamo tutti, ha "vita breve".
Così cerco di coniugare l'utilità all'estetica, e così il colore rosso mi aiuta a fare di questi piccoli oggetti, anche dei piccoli ma originali pensieri anche natalizi.
Chi di noi non ha sopra il comodino un libro da leggere? Che poi venga effettivamente letto, questa è un'altra storia . . . purtroppo sul mio di comodino ho un libro che fra poco dovrò ricominciare a leggere da capo, tanto tempo è passato dall'ultima volta che sono riuscita a leggere a letto!



Magari ne faro' degli altri, devo solo cercare altri piccoli soggetti simpatici, anche se lo spazio un po' limitato del segnalibro mi limita un po' sulla ricerca!
Allora una buona lettura a voi che riuscite a leggere, chissà che stasera non ci riesca anch'io ;)
A presto
Ale

4 commenti:

  1. Complimenti, un ottima idea per dei pensierini (anche natalizi, perché no?)
    Aspetto di vedere i nuovi soggetti!!

    Un bacione
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
  2. Bellissimi!
    Un abbraccio
    Monique

    RispondiElimina
  3. Sarà per la mia passione per la lettura,ma anch'io adoro i segnalibro e apprezzo molto quando li ricevo in regalo. Fai bene a realizzarli come idea regalo,non solo a natale. Anche a me sta frullando l'idea da un po',ma in versione "carta"( sempre legato al cambiamento!!!) I tuoi sono deliziosi e sono certa che potrai svilupparne molti altri con soggetti diversi.Bacioni
    Dani

    RispondiElimina
  4. Carissima Ale, impazzisco per le tue creazioni così fresche e allegre!
    Questi segnalibri mi piacciono davvero moltissimo!

    RispondiElimina

GRAZIE DEL TUO PASSAGGIO!!!
qualsiasi tuo commento,messaggio, opinione, consiglio mi riempirà di GIOIA!
Ale