Se cerchi un regalo o un pensierino "handmade" per una persona cara/speciale, oppure vuoi regalare qualcosa di unico e personalizzato, scrivimi all'indirizzo alesoftcraft@libero.it, ti risponderò in brevissimo tempo!!!

venerdì 18 settembre 2015

sport & co.

Buongiorno!
E' stata una settimana "impegnativa" su molti fronti, e . . . non è ancora finita, ho un we non proprio rilassante per cui lunedì ricomincerò una nuova settimana senza il giusto riposo per un nuovo slancio, ma . . . questa è un'altra storia.
Diciamo che la settimana no è cominciata molto bene: lunedì, accompagnando i bimbi in piscina, ci siamo trovati in mezzo ad una . . . booo . . . non so nemmeno come chiamarla, tempesta? grandinata? apocalisse? sembra esagerato ma per chi si è trovato in mezzo (pure noi) non è stata di certo una normale grandinata: dal cielo, che si è annerito nel giro di qualche secondo, sono scesi blocchi di ghiaccio della grandezza di un arancia, non esagero . . . dire che abbiamo preso paura, è dir poco . . . sembrava di essere in mezzo ad un bombardamento: i bimbi che piangevano e io che non sapevo cosa fare; fortunatamente eravamo un po' in ritardo e così mi sono parzialmente riparata con la macchina sotto una casa, che ha così evitato il peggio salvando la macchina che se n'è uscita con qualche decina di bozze, ma  niente di irrecuperabile, come invece è successo al parcheggio della piscina dove quasi tutte le macchine erano "da recupero" con vetri e fanali sfondati. (!?!?)
Vabbeh, tutto è bene quel che finisce bene, certo che questi episodi atmosferici un po' "estremi" mi mettono un po' a disagio e un po' in pensiero per come stanno cambiando tante cose, e per come sembra che la terra si stia ribellando a tanti anni di abusi e sfruttamenti.
Venendo a noi, dopo questa "strana" esperienza con questa settimana è cominciato anche il nuovo anno scolastico e così i bimbi mi sono tornati a casa con liste su liste di materiale da comprare . . . fra libri, quaderni, penne, matite, astucci, cartelline e chi piu' ne ha piu' ne metta, servono anche deille sacche per le scarpe da ginnastica . . . ecco allora l'idea di creare una nuova sacca ad hoc per l'occasione.



Capisco che in questo periodo non sono molto originle nella mia produzione: sacche e solo sacche in tante versioni e sfumature, ma in questo periodo mi viene richiesto sempre e solo questo, e vi dirò che ci ho preso gusto . . .


Stavolta ho scelto un colore bello deciso e ho creato questa nuova sacca da ginnastica: ho voluto fare l'apertura sul lato piu' largo, per facilitare l'inserimento delle scarpe;


Un solo laccio servirà a chiudere la sacca e ad appenderla fuori della classe.
Il modello è sempre quello, ma cambiando misure, applicazioni, colori, si ottengono così tante borse diverse da servire ad ogni occasione.
E siccome anche l'altro maschietto non vuole essere da meno, questo we mi toccherà crearne un'altra, stavolta usando una stoffa decisamente piu' audace . . . ma questa ve la faro' vedere in un'altra occasione!



Sperando di riuscire a sfruttare i pochi momenti a disposizione per recuperare un po' le forze, vi auguro un rilassante week-end!!!
A presto
Ale
p.s. sto ultimando alcune commissioni, ma se avete qualche richiesta non esitate a contattarmi! ciao

3 commenti:

  1. Bello il colore e la forma
    , bellissimo il soggetto ....complimenti !
    Gio

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. mi piace molto, belli i colori!
    gloria

    RispondiElimina

GRAZIE DEL TUO PASSAGGIO!!!
qualsiasi tuo commento,messaggio, opinione, consiglio mi riempirà di GIOIA!
Ale