Se cerchi un regalo o un pensierino "handmade" per una persona cara/speciale, oppure vuoi regalare qualcosa di unico e personalizzato, scrivimi all'indirizzo alesoftcraft@libero.it, ti risponderò in brevissimo tempo!!!

lunedì 29 febbraio 2016

borse!!!


La volete una borsa?
Ormai la conoscete la mia passione pr le borse, e sistematicamente, periodicamente ritorna . . . così quando mi prende la strana voglia devo creare qualche borsa, provare un nuovo modello, testare un nuovo tessuto, scoprire nuovi abbinamenti, usare nuovi accessori . . . l'unico problema è che, non avendo un progetto alcun mercatino a breve, mi sto riempiendo di borse ;)
Allora la volete una borsa??? 
Mi sa che a breve faro' una bella vendita promozionale per liberare un po' di spazio in mansarda: ormai è da qualche tempo che ammasso, accatasto tutte le mie creazioni aspettando qualche ordine o qualche occasione! Diciamo che il piu' delle volte creo su commissione, ma ci sono quelle volte, e sono parecchie, che devo "allenarmi" per così dire: di notte quando non riesco a dormire penso a cosa potrei farne di quel pezzettino di stoffa, di quelle strisce di pelle, di quella nuova stoffa in ecopelle che non avevo ancora provato a cucire . . .
E così in un week-end di pioggia scatta la corsa alla creazione di quella borsa tanto pensata.


Venerdì, presa da un momento di . . . , me ne sono andata sola soletta ad abilmente: non ero convinta, non  avevo nessuno che mi accompagnasse, non avevo niente da comprare, ma avevo solo voglia di fare qualcosa di diverso e magari starmene un paio d'ore da sola a fare quel cavolo che volevo ( . . .); bambini sistemati, lavoro finito, un panino in borsa e sono andata in fiera a Vicenza con l'unico pensiero di farmi un giretto a curiosare, e così è stato. Non c'era molta gente per l'ora che sono arrivata, anzi, avvicinandosi l'ora di chiusura devo dire che sembrava quasi semivuoto (cosa molto importante da ricordare per la prossima vola); così ho girovagato fra i vari stand a curiosare: tante cose carine, primaverili, qualcosa che sapeva di pasqua, ma non troppo, tanti stand di stoffe e di bigiotteria . . . così neanche io me ne sono uscita a mani vuote, ma sono riuscita a comprare qualche scapolino di stoffa come quelle usate per creare questa borsa.


Una bella stoffa grigia pesante, credo sia da tappezzeria perché ha una trama molto spessa, abbinata ad un pezzo di ecopelle grigio scuro, un paio di manici di pelle che avevo in casa non so piu' da quanto tempo, un bottone a pressione et voilà . . .


Per l'interno ho usato una bellissima stoffa di cotone a righine grigio-nere, abbastanza spessa, e devo dire che mi è piaciuta talmente tanto in abbinamento al grigio perla della borsa, che ho voluto metterla in evidenza facendola "sbordare" da sopra, per creare un motivato molto elegante . . .


Semplice, essenziale, il giusto compromesso fra eleganza e semplicità: un paio di tasche interne, sempre comode, e due tracolline fini la rendono una borsa molto carina per tutti i giorni.
In questo caso non ho voluto sostenerla con dell'imbottitura, ma l'ho lasciata volutamente morbida e leggera.
Credo si adatti perfettamente alla stagione attuale, forse per i colori-non colori, ma la vedo bene anche in abbinamento a dei colori vivaci della primavera, e voi??? come la vedete?



Naturalmente non mi sono accontentata di creare questa borsa, ma ne ho realizzata un'altra, che vi faro' vedere la prossima volta . . . 
E voi come siete prese a borse??? Se facessi una vendita promozionale potreste essere interessate, o me le tengo tutte per il mio prossimo mercatino?? :)
E' lunedì, la giornata è solo a metà strada . . .
corro via che gli impegni mi aspettano!!!
Aspetto vostre news!!!
A prestissimo, bacioni
Ale

4 commenti:

  1. amo il grigio...e questo accostamento di materiali mi piace molto....un bel lavoro davvero...

    RispondiElimina
  2. Complimenti è bellissima.. Capiente ed elegante!!


    un bacino
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
  3. ciao cara, quante belle creazioni mi sono persa!!!! nn so xche nn era piu tra i blog che seguo??ma adesso ti ho rinserita... le nuove creazioni mare mi fanno impazzire, per nn parlare del tessuto marino. tutto bellissimo come sempre!!!! bacioniiiiii!!!!!!!

    RispondiElimina

GRAZIE DEL TUO PASSAGGIO!!!
qualsiasi tuo commento,messaggio, opinione, consiglio mi riempirà di GIOIA!
Ale