Se cerchi un regalo o un pensierino "handmade" per una persona cara/speciale, oppure vuoi regalare qualcosa di unico e personalizzato, scrivimi all'indirizzo alesoftcraft@libero.it, ti risponderò in brevissimo tempo!!!

martedì 23 febbraio 2016

set marinaro

Buongiorno!!!
La luce non è bellissima oggi, ma ho voluto comunque fare le foto altrimenti poi passa troppo tempo e le mille cose da fare prendono il sopravvento.
Manca un po' l'ispirazione per creare qualcosa di nuovo, ma invece dall'ultima pochette creata la scorsa settimana mi è rimasta la voglia di trovare una soluzione definitiva al problema del risvolto delle cerniere nelle pochette . . .  e quando mi metto in testa una cosa, fino a che non ho trovato una soluzione almeno decente non ci dormo la notte: quindi ogni sera mi addormentavo con l'idea fissa di come poter fare, a parte cambiare modello, e posizionare la cerniera sul davanti anziché sopra, come mi ha suggerito la Laura e che fa vedere qui su un suo vecchio post. Certo è una soluzione possibile, e diciamo anche che il risultato è molto pulito, ma . . . io volevo metterci la cerniera sopra!!!


ho girato un po' alla ricerca di qualche tutorial, ma non ne ho trovati, così ho studiato un po' di immagini su pinterest per capire "il trucco", che poi trucco non è, ma finalmente ho trovato "la mia soluzione ideale"; dico la mia soluzione ideale perché non c'è una regola universale per cucire le cerniere, ma ognuno ha il suo modo preferito, e per ora questo è il mio :)


Che ne dite? dai, ditemi che quelle notti insonni hanno dato il loro frutto ;) Niente di strano, niente di difficile, niente di piu' semplice, ma anche dalle piccole cose si possono trarre delle piccole soddisfazioni! Diciamo che cucite in questo modo si evitano quelle "antipatiche" arricciature delle cerniere ai lati (antipatiche per me, sia chiaro) e la bustina risulta perfettamente rettangolare, voi che ne dite?A voi piace questo sistema???? fatemi sapere, mi piace tantissimo leggere e avere le vostre opinioni.



Quindi per vedere se il risultato mi soddisfaceva veramente ne ho cucite due, una piu' stretta e una piu' larga, sempre con la stessa stoffa in lino/cotone con fantasia marinara: vele, ancore, nuvole, casette, tutto molto leggero e sbarazzino.
E per dare un po' di "corpo" a questo set, ci ho aggiunto un portachiavi, solito modello a fiore che trovo comodissimo (adesso non perdo piu' le chiavi e in borsa le ritrovo in un attimo) e un portapastiglie, o meglio un piccolo macaron per contenere piccoli oggettini quando non si sa dove riporli (come anche un anello . . . che potete vedere qui in una delle mie prime creazioni che è volata fino a Parigi!!!) . . . 



Mi è piaciuto crearne uno di nuovo, perché era veramente tanto che non lo rifacevo, a suo tempo (quando ne avevo di piu' di tempo . . .) avevo preparato anche un piccolo tutorial per creare queste meraviglie, e lo potete trovare qua oppure sulla mia sezione tutorial, anche se in rete ne girano molti . . .


Ecco allora un altro piccolo set per le vostre borse, per sistemare tanti piccoli oggetti indispensabili a noi donne, per non dimenticare pastiglie o non perdere gioielli e chiavi.


Una piccola anticipazione della primavera con colori e stoffe delicate e leggere, ma del resto io non aspetto altro: sole tiepido per stare fuori all'aperto ad assaporare un po' di belle giornate che servono tantissimo a migliorare l'umore . . .
Un salitone grande, a presto
Baci
Ale

7 commenti:

  1. Promossa!! il risultato è perfetto!! Un abbraccio,
    Barbara

    RispondiElimina
  2. Fantastiche queste cerniere! Ho visto anch'io qualche tutorial in merito ...proverò sicuramente!
    Brava ottimo lavoro!
    Paola

    RispondiElimina
  3. Hai avuto una bella idea,ma come hai fatto? E poi come fai a fare cose cosi'piccole con la cerniera.Sei molto brava e rifinita.
    Un bacio

    RispondiElimina
  4. Bellissime.. credo che copierò l'idea delle zip... Anche io odio quando si incurvano!!

    un abbraccio
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
  5. Beautiful set, Ale! I love the pretty fabric you used!
    Have a nice week!
    Hugs and love from Portugal,
    Ana Love Craft
    www.lovecraft2012.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Bella la cerniera cucita così, l'effetto è molto pulito! Mi piace molto anche la stoffa che hai scelto!!!

    RispondiElimina
  7. ma che belle cosine...ti seguiro' volentieri ciao .

    RispondiElimina

GRAZIE DEL TUO PASSAGGIO!!!
qualsiasi tuo commento,messaggio, opinione, consiglio mi riempirà di GIOIA!
Ale