Se cerchi un regalo o un pensierino "handmade" per una persona cara/speciale, oppure vuoi regalare qualcosa di unico e personalizzato, scrivimi all'indirizzo alesoftcraft@libero.it, ti risponderò in brevissimo tempo!!!

venerdì 12 febbraio 2016

pochette e pochettine

Buonasera cari amici!!!
Dunque, com'è il detto? " Il calzolaio gira sempre con le scarpe rotte!" Beh, io che spesso creo per gli altri, mi trovo quasi sempre senza bustine dove riporre in ordine tutte le cose che solitamente sono sparse dentro la borsa: trucchi, fazzoletti, medicine e tante altre cose.
Così mi sono creata qualche bustina portatutto per ordinare un po' le cose.
Ho usato 3 stoffe simpatiche, una con i gufetti, una con le pecorelle e l'altra con gattini e topini; la base è molto simile se non uguale e si tratta di una stoffa di lino beige, che si adatta bene a qualsiasi colore.
Non volevo delle pochette troppo seriose e così ho usato queste stoffine abbinandole a 3 piccoli charms a forma di fiorellino.
La bustina piccola per riporci i fazzoletti . . .


quella media per alcune medicine di emergenza . . .


quella piu' grande per trucchi, specchietto, fermacapelli ecc ecc . . .


chiusura con cerniera marroncina, ed ecco fatto!


Unica cosa diversa è l'applicazione della cerniera: ci sono mille modi di fare queste bustine molto semplici, mille tutorial e mille indicazioni, ma non ho ancora trovato quello per creare degli angoli perfetti: come potete vedere le 2 bustine piu' piccole sono dei semplici rettangoli, cosicché la cerniera, una volta rivoltato il tutto, rimane leggermente piegata verso l'interno.


Ho provato allora ad aggiungere ai lati della cerniera dei rettangolini di stoffa in modo che al momento di risvoltarli dessero un risultato migliore: in effetti è così, ma non è ancora l'effetto finale che vorrei. 


Voi che modello usate per le vostre pochette? e come sistemate gli angoli della cerniera?? sono proprio curiosa di imparare una nuova tecnica!!


Aspetto ansiosa i vostri sempre preziosi consigli e intanto vi auguro un bellissimo we!!!
Io invece corro a ritirare le pagelle!!!
A prestissimo
La vostra Ale

6 commenti:

  1. Piccole, utili, ma soprattutto adorabili!!
    Complimenti!!

    un abbraccio
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
  2. Bellissime e utili!
    Io mi sono stufata di litigare con gli angoli delle cerniere, così adesso le faccio così: http://countrylaura.blogspot.it/2015/11/un-paio-di-pochettes.html
    sono molto più veloci da fare e le cerniere rimangono perfette!
    Un grosso bacione
    Laura

    RispondiElimina
  3. Queste cerniere, ci fanno drizzare i capelli! Sai che anche io non ho ancora trovato un buon sistema per cucirle alla perfezione? Comunque le tue pochette mi piacciono tantissimo, le stoffine sono tenerissime... dovrei farne anch'io qualcuna per me.
    Un abbraccio, Giusy

    RispondiElimina
  4. Mi sa che noi crafters questo detto lo conosciamo molto bene ^^
    Bellissime le pochettine, e sempre utili!
    Un bacio, buon lunedì :)

    RispondiElimina
  5. belle! saranno anche nello shop online? ciao!

    RispondiElimina

GRAZIE DEL TUO PASSAGGIO!!!
qualsiasi tuo commento,messaggio, opinione, consiglio mi riempirà di GIOIA!
Ale