Buongiorno!!
Bentrovati! oggi finalmente qualcosa di diverso!!!
Non sembra ma fra meno di 3 mesi è Natale e fra poco piu' di un mese e mezzo avrò il primo mercatino di Natale; certo non è facile pensare al Natale fintanto che il tempo ci regala queste meravigliose giornate di sole! Oggi è una giornata particolarmente bella, il cielo è di azzurro azzurrissimo, c'è una luminosità meravigliosa, una limpidezza e una visibilità davvero incredibili e il sole scalda ancora davvero tanto . . .
Ma ciononostante mi sono imposta di cercare ispirazioni per le creazioni di Natale, perchè si sa, le creazioni fatte a mano devono essere ideate, studiate e realizzate e ci vuole un po' di tempo . . .
Ripensando a quello che ho portato nei miei ultimi mercatini, ho "rispolverato" i miei portatutto, dei pratici portateglie, portatorta, o portaquellochevuoi, come li avevo battezzati in passato, perchè sono pratici e abbastanza capienti da trasportare piatti, teglie di qualsiasi misura, forma e dimensione.
In realtà ho rispolverato anche questo copriforno; al tempo non ne avevo mai visti e guardando e spiando qualche blog avevo scoperto questo accessorio molto curioso che serve ad abbellire e personalizzare la cucina: ne avevo creati diversi, qualcuno l'ho regalato, qualcuno venduto e uno l'ho tenuto tutto per me e adesso non potrei farne a meno perchè rende particolare e colorato un angolo della mia cucina.
Sia il portatorta che il copriforno sono realizzati con le mi stoffe in cotone e lino bianco, grigio e beige; per il portatorta ho scelto lino grigio abbinato al cotone bianco, per il copriforno un lino tinta naturale, molto tenue e delicato.
Su entrambi ho applicato un muffin realizzato con dei ritagli di stoffa colorati, e ho aggiunto la scritta a mano libera "cake", ma ovviamente ognuno può scegliere di personalizzarlo come meglio crede con la scritta di nomi o dediche . . .
Visto che c'ero ho anche preparato una torta per merenda, e stavolta ho scelto la torta allo yogurt, leggera e nutriente alla quale ho aggiunto qualche cucchiaiata di nutella ;)!!
Trovo che il muffin sia un soggetto molto simpatico per creare oggetti per la cucina, dai portatorta, ai copriforno, ai canovacci, coprifornelli e tovagliette . . . magari potrei creare tutta una serie sullo stesso tema . . . tante idee e poco tempo!!!
Visto che il bel temo persiste, ne approfitto per fare un pieno di sole e aria pura a pieni polmoni nel mio giardino.
Noi ci si sente presto!!
Buona settimana!
Ale
Che belli....la scelta della stoffa poi .....mi piacciono molto quei colori
RispondiEliminaBelli belli belli! Dai che quest'anno voglio venire a trovarti a Badoere :)
RispondiElimina