Se cerchi un regalo o un pensierino "handmade" per una persona cara/speciale, oppure vuoi regalare qualcosa di unico e personalizzato, scrivimi all'indirizzo alesoftcraft@libero.it, ti risponderò in brevissimo tempo!!!

martedì 4 ottobre 2016

cake ...

Buongiorno!!
Bentrovati! oggi finalmente qualcosa di diverso!!!
Non sembra ma fra meno di 3 mesi è Natale e fra poco piu' di un mese e mezzo avrò il primo mercatino di Natale; certo non è facile pensare al Natale fintanto che il tempo ci regala queste meravigliose giornate di sole! Oggi è una giornata particolarmente bella, il cielo è di azzurro azzurrissimo, c'è una luminosità meravigliosa, una limpidezza e una visibilità davvero incredibili e il sole scalda ancora davvero tanto . . . 
Ma ciononostante mi sono imposta di cercare ispirazioni per le creazioni di Natale, perchè si sa, le creazioni fatte a mano devono essere ideate, studiate e realizzate e ci vuole un po' di tempo . . .
Ripensando a quello che ho portato nei miei ultimi mercatini, ho "rispolverato" i miei portatutto, dei pratici portateglie, portatorta, o portaquellochevuoi, come li avevo battezzati in passato, perchè sono pratici e abbastanza capienti da trasportare piatti, teglie di qualsiasi misura, forma e dimensione.



In realtà ho rispolverato anche questo copriforno; al tempo non ne avevo mai visti e guardando e spiando qualche blog avevo scoperto questo accessorio molto curioso che serve ad abbellire e personalizzare la cucina: ne avevo creati diversi, qualcuno l'ho regalato, qualcuno venduto e uno l'ho tenuto tutto per me e adesso non potrei farne a meno perchè rende particolare e colorato un angolo della mia cucina.



Sia il portatorta che il copriforno sono realizzati con le mi stoffe in cotone  e lino bianco, grigio e beige; per il portatorta ho scelto lino grigio abbinato al cotone bianco, per il copriforno un lino tinta naturale, molto tenue e delicato.


Su entrambi ho applicato un muffin realizzato con dei ritagli di stoffa colorati, e ho aggiunto la scritta a mano libera "cake", ma ovviamente ognuno può scegliere di personalizzarlo come meglio crede con la scritta di nomi o dediche . . .



Visto che c'ero ho anche preparato una torta per merenda, e stavolta ho scelto la torta allo yogurt, leggera  e nutriente alla quale ho aggiunto qualche cucchiaiata di nutella ;)!!


Trovo che il muffin sia un soggetto molto simpatico per creare oggetti per la cucina, dai portatorta, ai copriforno, ai canovacci, coprifornelli e tovagliette . . . magari potrei creare tutta una serie sullo stesso tema . . . tante idee e poco tempo!!!


Visto che il bel temo persiste, ne approfitto per fare un pieno di sole e aria pura a pieni polmoni nel mio giardino.
Noi ci si sente presto!!
Buona settimana!
Ale

2 commenti:

  1. Che belli....la scelta della stoffa poi .....mi piacciono molto quei colori

    RispondiElimina
  2. Belli belli belli! Dai che quest'anno voglio venire a trovarti a Badoere :)

    RispondiElimina

GRAZIE DEL TUO PASSAGGIO!!!
qualsiasi tuo commento,messaggio, opinione, consiglio mi riempirà di GIOIA!
Ale