Se cerchi un regalo o un pensierino "handmade" per una persona cara/speciale, oppure vuoi regalare qualcosa di unico e personalizzato, scrivimi all'indirizzo alesoftcraft@libero.it, ti risponderò in brevissimo tempo!!!

mercoledì 18 gennaio 2017

cuori gemelli

Ciao amici!
Eccomi come sempre di corsissima ma puntuale per pubblicare il nuovo post della settimana! E' sempre piu' difficile essere puntuali perchè i già mille impegni sembrano moltiplicarsi: siamo a metà gennaio, si accavallano riunioni per la scuola, riunioni di catechismo, attività varie, lavoro, compiti x casa,. . . .aiuto! e la stanchezza si fa sentire, specie quella mentale ;))
Per fortuna ogni tanto ci si ritaglia un po' di tempo x la creatività!!
Anche se in realtà quelle di oggi sono delle foto (fatte oggi col bel sole gelido) di alcuni cuoricini per un battesimo di qualche tempo fa!
Li ho chiamati cuori gemelli perchè destinati a 2 gemelli: uguali nelle dimensioni e nell'uso predominante del colore marrone, ma diversi nei piccoli dettagli ;)


Il cuore per LUI è in tinta naturale con fiocco marrone e cuoricino in stoffa di cotone marrone a pois bianchi; poi il dettaglio azzurro con 2 fiocchi sovrapposti di raso e tulle.




Il cuore per LEI è in midollino bianco, fiocco marrone e cuoricino sempre nella stessa stoffa marrone a pois bianchi; poi un fiocco in raso rosa e un piccolo bottonaio a cuoricino 




Al tempo li avevo trovati una bella idea originale per un battesimo gemello, cuori in midollino da  profumare come si vuole e appendere in casa per abbellire un piccolo angolino.


Forse un po' meno negli ultimi tempi, ma in passato ho realizzato davvero tanti di questi cuori in midollino, come pensierino per battesimi e comunioni ma anche come portafedi nei matrimoni!!! e sono stati davvero apprezzati perchè oltre ad essere un originale modo di accompagnare gli sposi all'altare, rimane un bellissimo ricordo anche in bella vista nelle nuove case dei novelli sposi . . . diversamente da come accade magari per quei cuscini che, seppur bellissimi, rimangono poi nascosti in un cassetto e quasi dimenticati.
Questa naturalmente la mia idea!!! Adesso che cerco in tutti i modi di liberarmi delle tante, tantissime cose inutili che tengo in casa, qualche volta ci riesco, qualche altra volta meno!!! 
UN salitone a tutti voi!!!
a presto
Ale

3 commenti:

  1. The hearts are very beautiful and I love the earth tones you
    have used. I have some of those little white heart buttons, they
    are very sweet. Best wishes on getting rid of those many things you
    want to clear out of your house, I have been doing that over the holidays.

    RispondiElimina
  2. Bellissimi questi cuori bomboniera!
    Un bacione
    Laura

    RispondiElimina
  3. Molto carini e devo dirti che hai ragione: poi possono essere utilizzati in casa, invece che conservati.

    RispondiElimina

GRAZIE DEL TUO PASSAGGIO!!!
qualsiasi tuo commento,messaggio, opinione, consiglio mi riempirà di GIOIA!
Ale