Se cerchi un regalo o un pensierino "handmade" per una persona cara/speciale, oppure vuoi regalare qualcosa di unico e personalizzato, scrivimi all'indirizzo alesoftcraft@libero.it, ti risponderò in brevissimo tempo!!!

martedì 23 aprile 2013

...oggi citrulli!!!...

Buongiorno a tutti!!!
è tornata la primavera!! chissà per quanto, poi . . .
ma si sta così bene, e questo sole toglie i pensieri e riporta un po' di allegria!
Quindi oggi pensiamo positivo e colorato!! e io vi mostro la mia nuova passione!!!
Lo so che non è una novità, lo so che molte di voi si sono già cimentate, lo so che arrivo sempre ultima, ma io seguo l'ispirazione del momento, e questo è il mio momento di preparare collane per la primavera e per l'estate che verrà!
In rete si trovano moltissimi siti e blog che postano bellissime fotografie di queste "collane citrulle", dalla famosa Laura, alle meno conosciute Olga e Karolina . . .potete trovare tantissimi spunti e idee nei loro blog, io mi ci sono "persa"!!!
Io adoro le collane un po' particolari e colorate (non da sempre, pero' . . . una volta non indossavo proprio niente di appariscente. . .), così, in una giornata di pioggia, perchè sembra che i week end siano fatti apposta per essere freddi e piovosi (se non altro ci guadagna la creatività . . .) mi sono ingegnata e ho provato a crearmene un paio.


Non so se uso un metodo giusto (ho letto da qualche parte che ad esempio Laura ha spiegato il suo metodo in un numero di milleidee, mi pare), ma insomma, il risultato mi soddisfa molto, e devo dire che indossate sono moooolto ma moooolto carine!!!
Io ne ho create due: la prima è nella tonalità del rosso, perchè mi mancava qualche accessorio di questo colore, e  indossato sulla mia giacca di lino ecru' sta divinamente . . . 




Ho usato una stoffa di lino beige, una rossa a pois, e uno dei miei ultimi acquisti ;)
Ho poi ricoperto qualche bottone utilizzando le stesse stoffe e creato una treccia di lino.
Sulla camicietta bianca, poi, ho pensato di abbinarci una bella collana sui toni dell'azzurro/carta da zucchero, sempre alternata al lino naturale, che si abbina bene a tutto. Questa volta ho fatto i fiori un po' piu' piccoli, perchè anch'io sono piccolina, quindi . . .giusto per fare bene le proporzioni!!





Beh, mi piace molto anche questo abbinamento, e poi un po' di pizzo e qualche perlina rendono il tutto anche un po' romantico e delicato; basta questo accessorio a rendere camicietta e jeans un completo davvero interessante.
Allora propongo anche a voi di provare a crearvi le vostre collane: è divertente e davvero soddisfacente, ma se non ne avete voglia, tempo, o altro, fatevi avanti e chiedete pure;))!!!
Queste sono "abbastanza classiche", ma basta dar libero sfogo alla fantasia e . . .creare qualcosa di unico.
Ho messo troppe foto? non ho finito! mi piacciono troppo queste collane e così eccovi qualche altro scatto!



Siamo ormai a fine settimana, domani sarà il mio (e vostro, forse) venerdì, quindi doppio week end!!! bello bello, anche se pioverà saranno almeno giorni di riposo.
La prossima volta ancora borse, stavolta con la stoffa che mi ha spedito la sorellina dall'Olanda!!!
Vi abbraccio tutti e buoni week end anche a voi!!!
Ale

p.s. Nel post precedente vi avevo chiesto informazioni per l'acquisto di una nuova macchina da cucire e volevo ringraziare tutte le persone che pubblicamente ma anche privatamente mi hanno scritto! gli anni li ho già compiuti (domenica;)) ma non hgo ancora scelto la mia nuova compagna d'avventure; la più consigliata è stata la Brother Innov-is, diciamo almeno statisticamente, e sono abbastanza decisa per questa scelta, sia per commenti positivi che per prezzo diciamo "non eccessivo", ne esistono di vari modelli e chi di voi avesse informazioni o indiscrezioni sulle Innov-is 15 / 30 / 35 o 50 . . . mi faccia sapere!!! bacioni, Ale



19 commenti:

  1. Decisamente bellissime!! Danno proprio una ventata di primavera!! =)

    RispondiElimina
  2. no no, le foto non sono mai abbastanza!! mi piacciono un sacco queste collane,m a non ho ancora provato a farne una perché i citrulli non mi vengono mai bene come vorrei... cmq sono stupendi! adoro le stoffe che hai usato!!!!
    stoffe dall'Olanda???? non posso perdermele!!!
    Clelia

    RispondiElimina
  3. molto molto belle! Anche io mi sono cimentata nelle collane con citrulli! Il mio problema è che non riesco a metterle, mi sembrano troppo impegnative. Con cosa la metto? Solo con la camicia bianca? Ciao

    RispondiElimina
  4. Molto Belle!!!
    adoro i tessuti e le tonalità che hai usato in particolare quella azzurra.
    Ciao e Buon Week......End ^_^

    RispondiElimina
  5. ale, sono carinissimi!!
    Ciao!
    Monica

    RispondiElimina
  6. Belle, belle e con i colori ben abbinati. Quasi quasi me ne faccio una anch'io, non ne ho di collane così.
    A presto, Graziella

    RispondiElimina
  7. Bellissime,specialmente quella rossa.
    Stefy

    RispondiElimina
  8. Bellissime, quella azzurra è più il mio genere ma i pois rossi... nn saprei davvero scegliere :-)
    Complimenti sono mooolto belle
    Baci
    Alice

    RispondiElimina
  9. Oh¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡que preciosos,me encanta el rosa,besos

    RispondiElimina
  10. Che belleeeee mi piacciono da morire ...quasi quasi....me ne faccio una anch'io!Baciotti

    RispondiElimina
  11. Ma quanto belle sono queste collane!?
    Sei stata bravissima davvero, quelle nelle tonalità dell'azzurro le adoro tantissimo.

    Sono difficili da realizzare questi fiori cicciosetti?
    Mi piacerebbe provare ma temo di fare dei gran pasticci.

    Mary

    RispondiElimina
  12. Quella in azzurro è la mia preferita! Complimentoni sei bravissima!
    Antonella

    RispondiElimina
  13. mi associo ai commenti precedenti :sono bellissime !!!
    ma per la collana hai usato nastri di lino o bisogna tagliare strisce dalla stoffa ??
    se mi chiarisci questo dubbio magari provo a farmene una !!! ciao e buon lavoro per le borse !!!

    RispondiElimina
  14. Che meraviglia!Anche a me piacerebbe provare e prima o poi mi ci cimenterò.
    Le tue sono veramente belle!Complimenti
    Francesca

    RispondiElimina
  15. Deliziose, tutte!!!complimenti, io è una vita che ne ho promessa una a mia figlia!!!!brava ti viene bene tutto!!! baci8!!!

    RispondiElimina
  16. Ma che brava!!!!!! Innanzi tutto GRAZIE per il link al mio blog. Vedo che non hai avuto nessun problema a creare splendidi citrulli su elegantissime collane. Quando avevo visto queste meraviglie sul blog di Karolina (che li fa da tempi remoti...credo sia stata lei la musa ispiratrice di molte italian blogghers famose e non)ne sono stata affascinata, poi si sa ognuno di noi crea il suo stile, io le preferisco corte perche' le abbino più facilmente e ultimamente le ricamo per renderle diverse dalla massa. Vai così, hai un gusto molto raffinato e da oggi una follower in più!!
    Bacioni
    Olga
    www.pandistoffa.blogspot.it

    RispondiElimina
  17. bellissimi abbinamenti di colore!!
    il mio preferito è il rosso, ma sono belli entrambi :)
    un bacione!

    RispondiElimina

GRAZIE DEL TUO PASSAGGIO!!!
qualsiasi tuo commento,messaggio, opinione, consiglio mi riempirà di GIOIA!
Ale