Se cerchi un regalo o un pensierino "handmade" per una persona cara/speciale, oppure vuoi regalare qualcosa di unico e personalizzato, scrivimi all'indirizzo alesoftcraft@libero.it, ti risponderò in brevissimo tempo!!!

martedì 16 aprile 2013

un borsa per la primavera

Finalmente un po' di caldo!!!
Finalmente si puo' stare un po' all'aria aperta, finalmente metteremo via giubbotti, cappotti e maglie di lana e finalmente potremo godere di questa primavera arrivata un po' in ritardo . . . 
Finalmente è arrivato anche un pacchettino dall'inghilterra con qualche stoffina nuova nuova (per me almeno), ma ho avuto giusto il tempo di scartare il pacchetto, ammirare il contenuto, ma niente di piu' . . . magari questo week end, forse, riusciro' a combinare qualcosa.
Intanto, nel pochissimo tempo avuto a disposizione nell'ultima settimana, ho usato ancora avanzi di stoffa viola: qualche ritaglio di stoffa, qualche schizzo a matita per inventare il modello e capire le giuste proporzioni, qualche disegno inventato per dare un po' di colore e fantasia a questa nuova idea!


Non sarà una novità per tante di voi, ma io non avevo mai fatto una borsa così. Due settimane fa ormai, nel mio viaggetto a Londra, girovagando fra le vie del noto mercatino di Camden Town, mi sono imbattuta in un banchetto che aveva delle borse in stoffa molto carine: erano fatte a mano e alcune avevano questa forma un po' fuori dagli schemi, così ho cercato di memorizzare al meglio e poi mi ci sono messa, matita alla mano, ed è venuto fuori questo semplice modello, ma pratico, fresco ed estivo!




La parte davanti ho voluto arricchirla un po' con queste applicazioni: avevo tanti piccoli avanzi e così è nato questo collage di casette, un po' naif, un po' "Nicoletta Costa", che tanto mi piacciono e che sono tanto piu' carine quanto piu' imperfette (tanto meglio;))



Devo dire che il risultato mi è piaciuto, tanto che ne sto facendo un'altra con una simpatica stoffa arrivata dall'Olanda in bianco e nero . . . ma questo lo vedrete magari nel prossimo post!
La borsa, nella sua semplicità, è molto capiente, non ha tasche interne perchè ho pensato piuttosto che avrei potuto fare qualche accessorio nello stesso stile, magari una pochette o una bustina . . . che dite? in realtà quando ero presa dal progetto della borsa, ho pensato solo a forma, dimensioni, proporzioni, e poi mi  sono dimenticata del resto ;))



Una borsa simpatica e giovanile che potrei anche portare al mio prossimo mercatino, se ci sarà posto e mi chiameranno, o magari aggiungerla agli oggetti che trovate già in vendita sul mio shop.
Allora un salutone a tutti, buona settimana e  . . . 
buone giornate creative a chi puo' dedicarsi al cucito, magari un po' piu' di me!!!
baci
Ale
p.s. Benvenuto ai miei nuovi followers!!!! quant'è bello vedervi crescere!!! 

23 commenti:

  1. bella questa borsa ..... brava. brava

    RispondiElimina
  2. Che bell'accostamento di colori!!! Anche il modello mi piace tantissimo. Dove lo farai il mercatino? Mi raccomando non dimenticare di avvisarci?
    Un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  3. Bellissima anche questa borsa. Io adoro il lilla,ma forse l'ho già detto. E l'accostamento di questi colori è perfetto.
    Stefy

    RispondiElimina
  4. Bello sia il modello sia l'abbinamento di colori!
    Ciao
    Monique

    RispondiElimina
  5. beh, che dire? Bella, allegra, fresca. Mi piace proprio,
    Miao
    Mobizu

    RispondiElimina
  6. Mi piace da matti!Non solo le stoffe che hai usato e l'idea di quelle casette sul davanti è splendida,ma la forma della borsa è davvero nuova e originale!Vedrai che farà un successone!
    Un bacio
    Bea

    RispondiElimina
  7. Bellissima, complimenti!!
    Buona serata, Daniela.

    RispondiElimina
  8. Semplicemente adorabile!!!!
    le casette mi piacciono un sacco e anche i manici in stoffa che riprendono l'idea di quelli in pelle!
    bravissima! se la porti al mercatino andrà via in un attimo!!!!!
    baci
    Clelia

    RispondiElimina
  9. Bellissima questa borsa,anche i colori che hai abbinato,mi piacciono molto!!;D
    Un bacione Ale e vai sempre alla grande!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  10. Wow mi piace tantissimo.
    Complimenti.

    RispondiElimina
  11. Che bella, Ale!!!! Stupenda per i colori.... e sei stata bravissima a riprodurre il modello, non credo che sia una cosa semplice... ci vuole capacità!!!!!!! Bravissima!!!

    RispondiElimina
  12. davvero molto bella questa borsetta, mi piace molto l'applicazione che hai fatto e anche il colore.
    Graziella

    RispondiElimina
  13. mOLTO BELLO QUESTO STILE NAIF!!!!SEI SUOER BRAVA!!!! BACI8!!!

    RispondiElimina
  14. ...sono appena arrivata sul tuo splendido blog....
    oh mamma...che meraviglia questa borsa....complimentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!
    ..a presto.. Clau

    RispondiElimina
  15. Ale, è bellissima, complimenti!!
    Monica

    RispondiElimina
  16. bellissima....una ventata di freschezza.....glo

    RispondiElimina
  17. Ma è splendida!!!!! è veramente veramente molto bella!!! mi piace tanto!

    RispondiElimina
  18. mi piace il viola!E adoro le casette,sei stata proprio brava nel realizzare questa borsa!
    bravissima!

    RispondiElimina
  19. Davvero bella!!!Mi piace molto e mi fa venire voglia d'estate. Buona creatività. Ciao, Roberta.

    RispondiElimina
  20. Mi piace molto la borsina con le casette!!
    complimenti !
    carla

    RispondiElimina
  21. Semplicemente splendida e che belle le casette lilla!!! Bravissima!
    Maria Grazia

    RispondiElimina
  22. Cos mi stvo perdendo?

    Che bella!!!
    Mi piace davvero molto, così fresca e primaverile.
    Questa forma un po' insolita la rende davvero unica,
    come sempre magistralmente realizzata!
    Che dire poi delle applicazioni?
    Un avera delizia!
    Bravissima!

    Mary

    RispondiElimina

GRAZIE DEL TUO PASSAGGIO!!!
qualsiasi tuo commento,messaggio, opinione, consiglio mi riempirà di GIOIA!
Ale