Se cerchi un regalo o un pensierino "handmade" per una persona cara/speciale, oppure vuoi regalare qualcosa di unico e personalizzato, scrivimi all'indirizzo alesoftcraft@libero.it, ti risponderò in brevissimo tempo!!!

sabato 1 ottobre 2016

il principe ranocchio

Beh, la richiesta è stata insolita e inaspettata, ma al piccolo Tommaso piacciono tanto i ranocchi che la sua mamma mi ha chiesto di poter realizzare un set per la scuola che come soggetto avesse proprio un ranocchio.
Mi dispiaceva non poter accontentare il piccolo Tommaso, allora ho passato un po' di tempo su internet alla ricerca di qualche immagine simpatica di ranocchi, e così ho provato a realizzare per lui questo simpatico set.
Solitamente mi vengono richiesti i soliti animali come orsetti e coniglietti, ma stavolta mi sono proprio divertita a creare qualcosa di diverso:)
Chi si ricorda la favola del "principe ranocchio"?
Ecco allora il set per il principino Tommaso


Un paio di asciugamani con nome scritto a mano libera e ranocchio applicato . . .



Un bavaglino con elastico (quello preferito dalle mamme per la comodità)


Un portabicchiere che servirà per mettere il bicchiere personale di Tommaso da portare a scuola! Ho realizzato una mini sacca con laccetto per chiuderla . . . mi sembra una bella idea e anche comoda . . . voi che dite???




Ovviamente non poteva mancare la sacca portatutto! Fra l'altro, avendo capito male, ho realizzato due sacche identiche anziché una, ma a Carlotta, mamma di Tommaso, sono talmente piaciute ed è stata così gentile che mi ha chiesto di tenerle entrambe, così una la potrà usare per le cose da portare a scuola per la penichella pomeridiana: lenzuolino e copertina



Questo è il primo set per Tommaso, perchè il secondo, a tema tipicamente maschile, è in fase di lavorazione!!!


Io intanto ringrazio Carlotta per la fiducia e a voi auguro un bellissimo weekend di riposo e relax, io lavoricchierò ancora  un pochino, ma conto anche di buttarmi sul divano a gustarmi un bel libro e a cercare un po' di ispirazione per il Natale, perchè ormai mancano meno di 2 mesi al primo mercatino natalizio e sono ancora a corto di idee . . .
un bacione
A presto
Ale

3 commenti:

  1. Questo set mi piace un sacco!!!
    Un bacione
    Laura

    RispondiElimina
  2. I love that frog!!!! He is so cute, well done.
    One would have to love his face and the color just
    explodes with fun and brightness.

    RispondiElimina
  3. Che belli! Mi piacciono molto gli accostamenti di tessuti e colori. Bravissima!
    Gio

    RispondiElimina

GRAZIE DEL TUO PASSAGGIO!!!
qualsiasi tuo commento,messaggio, opinione, consiglio mi riempirà di GIOIA!
Ale