Buongiorno . . .
con questo freddo come non pensare alla mia sorellina che sta in Olanda?
Sorellina perchè è un po' piu' piccola di me, ma anche un po' piu' giovane di me . . .
Se da noi sono 4/5 gradi, da lei si viaggia costantemente sotto lo zero: tutto è ghiacciato e si va a pattinare sui canali . . . non so se io ce la farei, io che soffro tremendamente il freddo.
Comunque quando mi è arrivata la stoffina beige a costine di velluto, ho subito pensato di usarla per fare una borsa, e così mentre la cucivo ho pensato che sarebbe stata piu' utile a lei che a me: stoffa invernale, tracolla comoda per andare in bici (si sa, in Olanda si viaggia solo in bici), due tascone esterne. . . insomma, mi sembra perfetta per lei, solo che lei ancora non lo sa, o almeno, fino a quando non leggerà il post ;)
E' leggermente imbottita e l'interno è fatto con una cotonina leggera leggera (forse fin troppo leggera) a righine bianche e beige.
Due belle tascone sul davanti chiuse da due automatici e un portacellulare all'interno
Purtroppo mi è venuto in mente troppo tardi che sarebbe stato meglio metterci una cerniera o una chiusura e così ho rimediato mettendoci un un nastro di velluto per poter chiudere la borsa con un fiocchetto, anche se, a dir la verità, mia sorella non ama tanto fiocchi e fiocchetti. . . pazienza . . per dare un tocco simpatico, ho poi aggiunto dei gufetti su un lato della borsa, e uno su un'estremità del nastro.
Beh, visto che ho parlato di freddo e di Olanda, e in attesa di mostrarvi un po' di foto che avevo fatto ormai quasi 2 anni fa nella nostra breve vacanza, vi mostro due bellissime foto che mi ha inviato oggi mia sorella : un'anatra che pattina sul ghiaccio . . . troooooppo bella
e un anatroccolo infreddolito . . . trooooppo tenero
Con queste foto vi lascio, per oggi è tutto, ricordo che la partecipazione al mio blog candy è ancora aperta!!!
Ciao ciao
a presto
Buona settima e . . . benvenuti ai miei nuovissimi followers!!!
baci
Ale