Buonasera cari amici!
Oggi vi posto un piccolo esperimento che ho voluto provare ieri . . .
Capita che alla sera, se non fanno niente di bello in tv (cioè spesso), mi metta a girovagare su pinterest e capita che mi imbatta in qualche nuovo progettino, qualche nuova immagine che mi fa scattare l'ideuzza.
In realtà in questi giorni non ho molto tempo a disposizione, quindi cercavo un progettino veloce, così ho pensato di utilizzare qualche scarto di lino, che avevo messo da parte dopo aver realizzato alquanti sacchetti per un anniversario di matrimonio, e realizzare dei prototipi di bomboniera.
Adoro il lino, e si è capito, perché è una stoffa naturale molto raffinata che ben si addice a qualsiasi creazione, e la trovo ottima per la realizzazione di bomboniere.
Ho pensato così di creare una alternativa ai "soliti" sacchetti per i confetti, realizzando dei cuscinetti e abbellendoli con delle applicazioni.
Dei semplici sacchetti quadrati, leggermente imbottiti, con una apertura dietro per facilitare l'introduzione dei confetti e di eventuali bigliettini . . .
Anche i classici sacchetti sono belli nella loro semplicità, legati con dello spago e magari con qualche bel bottone per arricchirne l'aspetto.
Pero' preferisco di gran lunga questi mini sacchetti: una bella applicazione nelle tinte che preferite, e otterrete davvero una bomboniera originale!!
Gli esperimenti sono uno in viola, per le bambine, un battesimo o una comunione, e in marrone per i maschietti, ma perché no, anche per le femminucce (io l'adoro) . . . i soggetti possono essere i più diversi, in questo caso ho scelto l'uccellino e l'orsetto.
Vi piacciono?
Una bella idea per le vostre prossime ricorrenze, no???
Vi auguro un bel week-end luuuuungo, (uno dei pochi ponti concessi quest'anno) . . .
io me ne andro' qualche giorno in toscana, ma ci sentiamo la settimana prossima!
Un bacione a tutti voi che passate di qui!
Ale