Se cerchi un regalo o un pensierino "handmade" per una persona cara/speciale, oppure vuoi regalare qualcosa di unico e personalizzato, scrivimi all'indirizzo alesoftcraft@libero.it, ti risponderò in brevissimo tempo!!!

venerdì 12 ottobre 2012

cuori e gessetti

Buongiorno e buon venerdi!!!!
finalmente il tanto sospirato week-end sta arrivando . . . i giorni passano velocissimi, il week-end vola, ma la settimana sembra lo stesso lunghissima, com'è 'sta storia???
Comunque non ho fatto granchè questa settimana, diciamo oltre a lavorare, fare i compiti (coi bimbi), lavare (non io, la lavatrice), stirare (poco), cucinare (io poco, il marito di piu';)), insomma, tutte le cose che facciamo tutte di solito ma la sera non ce la faccio piu' a craftare/creare, perchè quando la mia testa vede il cuscino sul divano, beh, non c'è speranza per niente e nessuno!!!
La settimana scorsa ho "tentato" di creare qualche gessetto, un esperimento poco riuscito nel primo tentativo, un po' meglio nel secondo.


Nel web si trovano un sacco di spunti e spiegazioni su come crearli: niente di complicato, basta comprare un po' di gesso in polvere, qualche stampino e un po' di essenza profumata ed ecco pronti alcuni gessetti da ulilizzare come meglio credete! 
Io avevo degli stampini a forma di cuoricini e roselline . . . che poi ho profumato con essenza di "fiori d'aranco e spezie", che ho scelto fra mille profumazioni, forse per proiettarmi, almeno con l'immaginazione, un po' verso il natale.


Io ne ho utilizzato uno a forma di fiore per abbellire un cuore in vimini e creare così questo fuoriporta sulle tonalità leggere del bianco/verde, un abbinamento che mi piace e che penso di rifare per il mercatino di natale





Sempre nelle stesse tonalità di verde, ho poi confezionato questa ghirlandina, non è simpatica?




Ecco, è tutto qui per oggi, chissà che magari possa recuperare un po' di tempo/voglia questo week end, visto che non c'è nulla di particolare in programma, quindi . . . vedremo!
Baci a tutti e
alla prossima!!!
 Ale

17 commenti:

  1. Ciao Ale,come ti capisco,il tempo a disposizione da quando mio figlio ha iniziato la prima elementare,praticamente è esaurito!!;D
    I tuo gessetti sono favolosi,come la ghirlanda,mi piace tanto tanto!!
    Ma lo sai che non riesco a trovare i cuori grezzi,come quello bianco che hai abbellito tu?
    Non ho idea neanche di quanto possano costare!!
    Puoi aiutarmi a dirmi dove li trovi?
    Un grazie anticipato ed un bacio!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Ale! La tua ghirlanda mi piace un sacco! Hai fatto un bel lavoro con i gessetti, non ho mai provato a farli, ma mi sa che lascio fare a te! Non ho proprio posto dove riporre nuove attrezzature!!! :) Buon fine settimana creativo, allora! A presto!

    RispondiElimina
  3. Ciao! Quanto mi sento in colpa del fatto che non avendo ancora dei pupetti per casa ho un sacco di tempo per creare di tutto di più! Comunque quel che conta è la qualità e non la quantità e mi sembra che tu ci sia riuscita benissimo :) Ci credi che ho fatto anche io la ghirlanda con il micio e la casa degli uccellini? E' un soggetto troppo dolce, non c'è che dire. A presto!

    RispondiElimina
  4. Bellissima la ghirlanda ... e i gessetti???? Più li vedo e più mi convinco che devo provare a farli anch'io!!!!

    RispondiElimina
  5. Uhmmm adesso voglio fare anch'io i gessi profumati!!!
    Le ghirlande sono davvero molto belle :-)
    Baci
    Alice

    RispondiElimina
  6. le ghirlande mi piacciono molto, per i gessetti mi devo ancora specializzare, non sono venuti granchè!!
    saluti
    gloria

    RispondiElimina
  7. mi piacciono i gessetti così come le ghirlande...quindi questi tuoi lavori sono decisamente carinissimi!
    giovanna

    RispondiElimina
  8. Mi sono unita alle tue followers con vero piacere. Sei bravissima e mi piace tanto lo stile delle tue creazioni. Davvero complimenti.

    A presto
    ciao
    denise

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Denise!!!mi fa molto piacere! e visti che nel tuo blog non ho trovato la mail x risponderti personalemntente, lo faccio qui! (belle le tue cards!!) baci ale

      Elimina
  9. Carini i gessetti e bellissime le ghirlande, i colori che hai scelto mi piacciono molto!
    Buon fine settimana.
    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia! buon week-end anche a te!
      rispondo qui x lo stesso motivo, non trovo la tua mail....baci ale

      Elimina
  10. Bella la ghirlanda, stupendo il pannello del post precedente, che dire, provo un pizzico di invidia verso tutte le blogger che sanno usare ago e filo come te....il tempo è tiranno e non posso provare a fare tutto ma magari qualche dritta per il pannello te la chiederò ho una lavatrice nel sottoscale da nascondere alla vista...Baci. Eli

    RispondiElimina
  11. Sempre bravissima!
    Capolavori entrambi!
    Il secondo però mi fa impazzire!

    Baci
    Mary

    RispondiElimina
  12. complimenti per il blog,è davvero bellissimo,da oggi ti seguo così sarò sempre aggiornata sui tuoi nuovi lavori.
    Raffy.

    RispondiElimina
  13. Che bella il cuoricino col micione!!! Belli anche gli abbinamenti di colore!

    RispondiElimina
  14. molto bello il tuo blog ricco di tante cose belle , complimenti se ti va passa da me wwww.metalfimo2.blogspot.com

    RispondiElimina
  15. Ma dai.....ma sai che ho fatto anch'io i gessi....e ho gli stessi stampini!!!!!Siamo proprio in sintonia!!!!!beh direi che sono venuti proprio bene!!Il cuore e la ghirlanda sono bellissimi e hai ragione...l'abbinamento con il verde e' veramente bello....al mercatino sarà un successone!!!Se il divano fa creare così....dovrei starci un po' più spesso!!:-) buona serata Micol

    RispondiElimina

GRAZIE DEL TUO PASSAGGIO!!!
qualsiasi tuo commento,messaggio, opinione, consiglio mi riempirà di GIOIA!
Ale