Se cerchi un regalo o un pensierino "handmade" per una persona cara/speciale, oppure vuoi regalare qualcosa di unico e personalizzato, scrivimi all'indirizzo alesoftcraft@libero.it, ti risponderò in brevissimo tempo!!!

lunedì 22 ottobre 2012

frutti, acque e castelli

Come mi ero ripromessa questa primavera, quando ero stata a visitare i castelli di Strassoldo e la manifestazione "fiori, acque e castelli", ci sono tornata: questa volta la manifestazione aveva tutt'altra atmosfera, in primavera erano i fiori ad avere un ruolo dominante, in autunno, come ovvio, oltre a fiori, i protagonisti indiscussi sono i frutti, che sono usati in mille modi per addobbare e decorare quei luoghi incantati, da qui il nome "frutti, acque e castelli".


Non ho fatto moltissime foto, (ho dimenticato la macchinetta fotografica e mi sono arrangiata con il cellulare) ma vi voglio lo stesso mostrare qualcosa per farvi assaporare l'aria e l'atmosfera presente.
Un vaso pieno di edera e melograni, per creare un angolo veramente rustico, ma al tempo stesso raffinato. . . 


 Un bellissimo bouquet di rose salmone e bacche rosse . . .


Una bellissima composizione preparata con limoni e bacche, veramente un'idea fantastica anche per un centro tavola . . .


e poi scorci di composizioni negli spazi esterni, qualche decorazione in ferro battuto e composizioni di lavanda . . . 




E poi quest'anno sono finalmente riuscita a salutare Daniela, del blog countrycatsandroses, che avevo  solo intravisto l'anno scorso; anche in questa occasione i suoi lavori erano bellissimi, con colori e soggetti piu' in tema autunnale, nei colori bianco e beige che tanto amo, e natalizio in bianco e rosso; guardate che meraviglia di preparazione!!! c'era da rimanere incantati nel vedere con quanta cura sono esposte le sue creazioni! (fra qualche giorno penso che troverete molte piu' immagini direttamente sul suo blog!)




Guardate questi alberelli . . . io ne ho visti tanti nel web, in cerca di ispirazione, ma i suoi sono veramente bellissimi, eleganti e raffinati e così, questo me lo sono portato a casa per fare il regalo di Natale alla mia mamma!!! grazie Dani!!


Avevo proprio bisogno di trascorrere una giornata piacevolmente rilassante, e così è stato. 
Vi auguro buona settimana e 
alla prossima!
baci
Ale

6 commenti:

  1. Lo credo sia stata una giornata piacevole con tutte queste belle cose che ci mostri!
    Belle le composizioni e le creazioni di Daniel favolose, ha molta cura e buongusto!
    Tu non sei da meno, mi piacciono molto anche i tuoi cuori del precedente post; ne ho giusto uno da decorare che ho preso lo scorso anno a Creattiva!!
    Baci. Simo

    RispondiElimina
  2. Ciao Ale,grazie per le belle parole che hai speso per me!
    Sono stata veramente contenta di conoscerti e spero che avremo occasione di rivederci anche alle prossime edizioni dell'evento!
    Concordo anch'io, i tuoi cuori del post precedente sono deliziosi!
    Un bacione
    Dani

    RispondiElimina
  3. L'autunno offre sicuramente dei materiali e dei colori insuperabili per le decorazioni della casa. Anche se fatte con il cellulare, le tue foto mi hanno fatto venir voglia di abbellire casa con bacche, rami e "frutti" di stagione... Mi sa che presto mi attiverò! Buona giornata e a presto! :)

    RispondiElimina
  4. Ciao, sono venuta a curisoare nel tuo spazietto su suggeriemnto di Daniela...ma che carinooo!c'è un mondo di dolcezza qui, tutto molto curato e delicato...ti ho subito aggiunta fra i blog da segure con scrupolo!

    RispondiElimina
  5. Grazie per aver condiviso con noi
    tutte queste splendide immagini.
    Bellissima la composizione di lavanda e,
    che dire delle creazioni di Daniela?
    Davvero raffinatissime e di ottimo gusto.

    Mary

    RispondiElimina
  6. Caspita che bello! Anche l'ambientazione dei banchetti deve aver giocato una bella parte, mi immagino ambienti di pietra e travi di legno, una scenografia favolosa!

    RispondiElimina

GRAZIE DEL TUO PASSAGGIO!!!
qualsiasi tuo commento,messaggio, opinione, consiglio mi riempirà di GIOIA!
Ale