Se cerchi un regalo o un pensierino "handmade" per una persona cara/speciale, oppure vuoi regalare qualcosa di unico e personalizzato, scrivimi all'indirizzo alesoftcraft@libero.it, ti risponderò in brevissimo tempo!!!

giovedì 4 ottobre 2012

fiori e farfalle

Ed eccomi a svelare l'arcano mistero!
Vi mostro oggi quello che ho preparato per una gentile cliente . . . nooo, non mi piace dire cliente, direi piuttosto gentile amica, perchè secondo me tutte le persone che leggono il mio blog possono essere considerate un po' amiche, non vi pare?? Mi ha chiesto di confezionarle un . . . dandomi solo una indicazione sulla tonalità di colori a lei preferita e lasciandomi completamente libera sul resto . . . speriamo bene!!!!


Le stoffe, ormai sarete stanchi di sentirmelo dire e probabilmente anche di vederle (io non mi stancherei mai . . .), sono sempre nei  soliti colori non-colori e i soggetti che ho scelto per questo progetto sono: fiori e farfalle!
Si tratta di un pannello di lino le cui misure sono decisamente diverse da quelle con cui sono abituata a lavorare per i  miei solitamente piccoli progettini, questo misura grossomodo 70 x 90 cm (intanto pensate un po' a cosa potrà servire, che poi svelero' anche questo di mistero)
Non mi piacciono le cose troppo "piene", ma preferisco qualche piccolo (o grande) dettaglio o qualche idea particolare e così ecco qualche foto del progetto.




Utilizzando una stoffa di cotone a righe irregolari, ho disegnato tre fiori che ho cucito sul pannello e arricchito con un piccolo bottone in stoffa ciascuno e un gambo ricamato a mano (scusate le tante foto, ma sti fiori mi piacciono un sacco!)


Una particolarità: ho poi disegnato due farfalle molto stilizzate, realizzate in parte in cotone e in parte in feltro, il tutto per renderle un po' tridimensionali e dare un effetto piu' dinamico al pannello, e devo dire che il risultato mi piace (e spero tantissimo piaccia anche all'amica committente!!!)





Adesso un paio di foto dell'insieme dovrebbero aiutarvi a scoprire a cosa servirà questo pannello: aggiungo anche che ho inserito un piccolo bordino sempre in tinta in alto, un po' per rompere e delimitare il disegno, un po' perchè nasconde un passante per . . . un bastoncino a molla


Tadà!!!. . . e quindi ecco il pannello (per ora appeso davanti ad una porta di casa) che ho realizzato in doppia stoffa, lino davanti e cotone chiaro dietro, per darci la giusta pesantezza e farlo stare quindi meglio teso.


Indovinato? non è una tenda, ma un pannello "copri-lavatrice" da sistemare con un bastoncino a molla davanti alla lavatrice che è incastonata all'interno di un muretto.
Io ci ho messo veramente del mio meglio e fare questo piccolo-grande lavoretto mi ha anche dato una bella soddisfazione!

Non pensavo di riuscire a fare ancora due post alla settimana in questo periodo un po' "incasinato" ma questi piccoli lavori su commissione volevo proprio mostrarveli, e così ho "sacrificato" qualche serata davanti al pc . . . diciamo pure che non vedevo l'ora di trovarmi dei ritagli di tempo per leggermi anche un po' di blog. . .

Ringrazio tantissimo (in ritardo) anche la dolce Livia di countrychiclivi che mi ha "girato" il premio di "the versatile blogger". . . sono sempre molto contenta di ricevere queste "coccole" da blogger che mi apprezzano!!! grazie ancora Livi!!
Allora un buon week end a tutti e un ben arrivate alle nuove followers (che bello!!!mi gaso!)
baci baci
Ale

14 commenti:

  1. Ma è veramente bellissimo......mi piacciono i colori che come sai sono anche i miei preferiti e mi piace l'idea del pannello coprilavatrice e poi che dire di fiori e farfalle....stupendi! sei stat bravissima!
    giovanna

    RispondiElimina
  2. un lavoro stupendo! vorrei saper fare delle applicazioni così precise! le mie finiscono sempre con lo sfilacciarsi!!!!
    Clelia

    RispondiElimina
  3. Bellissimo, mi piacciono molto le stoffe che scegli e come le abbini, complimenti!!!
    Ciao
    Roberta

    RispondiElimina
  4. Complimenti, davvero bellissimo questo lavoro! Splendido anche il colore che hai scelto!
    Maria Grazia

    RispondiElimina
  5. Se il capricorno e splendido questa tendina e a dir poco deliziosa!!!! Complimenti come sempre per gli accostamenti!!!!

    RispondiElimina
  6. Vale, che dirti, il lavoro è splendido e.....colori e tessuti assolutamente raffinati.
    E' sempre un piacere guardare le tue creazioni.
    Buon fine settimana
    Monica

    RispondiElimina
  7. Bello, molto raffinato e nei colori che piacciono tanto anche a me! Brava!!!
    Buon fine settimana.
    Silvia

    RispondiElimina
  8. Nooooooooooooooooooooo!!!
    Ale è meraviglioso!!!!!!!!!

    Di una finezza un buon gusto (lo so son monotona).
    Sei troppo, troppo, troppo brava lo sai?
    Mi piace da impazzire!

    Domandina: come fai a non far sfilare i bordi
    dei petali delle margherite?
    Per le applicazioni mi limito al pannolenci che non sfila.

    Complimenti ancora!
    Bacio!
    Mary

    RispondiElimina
  9. Meravigliosi i fiori e meravigliose le farfalle!
    Brava!
    Buon weekend!
    Simo

    RispondiElimina
  10. Te ha quedado muy bonito! Es simplemente delicioso!

    RispondiElimina
  11. Cara Ale,
    molto molto bello il tuo copri-lavatrice...non ci sarei mai arrivata! Mi piacciono i non-colori e l'abbinamento che hai creato con i fiori....molto delicati. Baci,
    Barbara e Analia

    RispondiElimina
  12. Davvero chiccoso questo coprilavatrice, belle le tonalità. Ora, se tra un post e i vari lavori, ce la fai a passare da me, hai qualcosa da prendere nel mio blog. Ti aspetto, un caro saluto SaraT

    RispondiElimina
  13. ciao Ale,davvero molto bello,raffinato e simpatico!
    Baci
    Dani

    RispondiElimina
  14. è bellissimo! complimenti !!
    ciao ciao Erica

    RispondiElimina

GRAZIE DEL TUO PASSAGGIO!!!
qualsiasi tuo commento,messaggio, opinione, consiglio mi riempirà di GIOIA!
Ale