Se cerchi un regalo o un pensierino "handmade" per una persona cara/speciale, oppure vuoi regalare qualcosa di unico e personalizzato, scrivimi all'indirizzo alesoftcraft@libero.it, ti risponderò in brevissimo tempo!!!

lunedì 4 agosto 2014

accessori da viaggio

Buongiorno, ed è veramente un buon giorno!!!
Sole e sole, piscina e relax.
(che non crediate che abbia una piscina in giardino . . . certo ci starebbe pure, e ci starebbe pure bene, ma per ora ho una "bella piscina fuoriterra" semplice da montare e smontare ;)))
Non sono in vacanza, ma ho qualche "ora libera" quindi ho fatto, in ordine: pranzo, piscina, musica, giocato coi i miei micetti, doccia, capelli, libro e adesso un piccolo aggiornamento al mio blog . . poi per stasera ho in programma cenetta in terrazzo e gelato fatto in casa (che a casa mai non può' mai mancare!!!) . . . cosa posso volere di più dalla vita????
Diciamo che non sarebbe male se il tempo si stabilizzasse su queste temperature permettendoci di sfruttare almeno questa seconda metà dell'estate . . . vedremo.
Oggi sono in ritardo nel postarvi due portabiancheria da viaggio; in ritardo perché li ho fatti solo dopo il mio viaggio per le vacanze, ma potrei essere anche in anticipo, moooolto in anticipo, per le mie prossime vacanze ;)
Mi sono accorta, ovviamente ormai già in vacanza, che biancheria intima e scarpe/sandali, sarebbero  stati molto meglio in sacchetti di cotone confezionati appositamente per lo scopo anziché negli  appositi scomparti della valigia . . . tutto più in ordine, separato e anche bello da vedere, che non guasta mai, allora presa dall'impulso questo week end (complice un bellissimo tempo autunnale) ho realizzato questi due sacchetti portabiancheria di cotone.


I sacchetti sono realizzati con una stoffa di cotone bianca dove ho applicato due simpatici schizzi per identificare subito il contenuto . . . l'applicazione, fatta col solito metodo dello schizzo a mano libera, è realizzata utilizzando una stoffa di lino beige, per riprendere nei colori, lo sfondo dei sacchetti, creati utilizzando una stoffa a tema "viaggi", diciamo abbastanza pertinente.
Quindi il primo, con un solo laccetto bianco, serve a contenere, ovviamente, un paio di scarpe . . . (io che ho il piede piccolo riesco a mettercene due paia!)



Come sempre, una volta avuta l'idea, ho girovagato sul web alla ricerca di idee sulle applicazioni e così dopo qualche schizzo a matita ho scelto questo disegno. . .


Il secondo, ovviamente, serve per contenere la biancheria . . .



Anche qui qualche spunto via web, anche se il disegno non richiede certo "grandi capacità" ;)


Ho voluto realizzare i sacchetti in doppio tessuto, per renderli più resistenti, ma anche meglio rifiniti; per l'interno ho utilizzato della semplice stoffa di cotone beige.
Sono quindi prontissima per un altro viaggio, o perlomeno adesso so dove metterò scarpe e biancheria, anche se molto probabilmente dovrò confezionarne altri su misura per gli altri componenti della famiglia, quindi dovrò senz'altro mettermi di nuovo alla ricerca di ispirazione questa volta per "modelli maschili"!!!
Magari voi li avete già realizzati, ma magari a qualcuno ho fatto venire in mente qualcosa di utile per le prossime vacanze!!!
Un grosso bacio a tutti voi che mi seguite e buona settimana!!!
Ale



12 commenti:

  1. Adoro i sacchetti e questi li trovo davvero originali, soprattutto quello per la biancheria intima! Io non parto mai senza, ma fino ad oggi non avevo mai pensato a delle appliques che indicassero il contenuto...grazie per l'idea! Un saluto e buone vacanze!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. felice di esserti stata d'ispirazione! ;) ciaociao , Ale

      Elimina
  2. un'idea deliziosa, e mi piacciono tantissimo le applicazioni che hai scelto!
    bravissima
    Baci
    Clelia

    RispondiElimina
  3. Davvero una splendida idea e belle le applicazioni!
    Baci
    Alice

    RispondiElimina
  4. bellissimi questi sacchetti !!!
    ciao
    Patty

    ps. a proposito io non ho avuto problemi a diventare tua follower

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie e mi fa piacere di averti fra le mie followers...ma sei una "np-reply" blogger ;( a presto! ale

      Elimina
  5. Ciao Ale....hai avuto un'ottima idea, questi sacchetti oltre ad essere belli e confezionati con cura ,sono super utili....mi piace anche il tessuto che hai usato semplice ed elegante.....complimenti.....kiss!
    Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Serena!!! il bianco e il beige rendono sempre tutto molto chic senza molta fatica ;)) baci, ale

      Elimina
  6. Una bellissima idea e molto utile!! Devo assolutamente farmeli anche per me! :-)

    RispondiElimina

GRAZIE DEL TUO PASSAGGIO!!!
qualsiasi tuo commento,messaggio, opinione, consiglio mi riempirà di GIOIA!
Ale